Specifiche e design finale di Huawei Mate 30 Lite: adesso sappiamo proprio tutto

Solo una formalità l'ufficializzazione del Huawei Mate 30 Lite: del dispositivo sappiamo praticamente tutto, tranne il prezzo


INTERAZIONI: 652

Siamo qui per confermarvi buona parte delle specifiche tecniche, come pure quello che dovrebbe essere il suo design finale, che interessano il Huawei Mate 30 Lite, conosciuto in territorio cinese come Nova 5i Pro, il tutto grazie all’ente locale TENAA (insieme ai dettagli relativi ai prossimi Honor 9X e Honor 9X Pro).

Come riportato da ‘gizmochina.com‘, il device dovrebbe includere uno schermo IPS da 6.26 pollici con risoluzione FullHD+ (2340 x 1080 pixel) in formato 19,5:9 e screen-to-body del 90.7%. Il processore di riferimento sarà il Kirin 810 da 2.2GHz, mentre il blocco RAM avrà 8GB e lo storage uno spazio a scelta tra 128 e 256GB (espandibili tramite microSD fino a 256GB). La fotocamera posteriore dovrebbe essere quadrupla, con un sensore principale da 48MP, un grandangolare da 8MP, un macro da 2MP ed uno di profondità da 2MP. La fotocamera anteriore disporrà di un unico sensore da 32MP. La batteria avrà una capacità da 4000mAh con ricarica rapida a 20W. Le dimensioni generali saranno di 156,1 x 73,9 x 8,3 mm, con software Android 9.0 Pie. Le colorazioni del Huawei Mate 30 Lite dovrebbero essere tre: Midnight Black, Aurora, Emerald. Non mancherà, sul retro, il lettore di impronte digitali. Non ci sarà il notch sulla parte frontale del dispositivo, per la gioia di chi proprio non riesce a digerire la soluzione.

Il Huawei Mate 30 Lite sarà presentato a cavallo del prossimo mese, mentre Honor 9X e Honor 9X Pro il 23 luglio. Vorremmo poter approfondire ulteriormente il discorso relativo al prezzo di vendita, ma è ancora troppo presto per esprimerci in tal senso (in linea di massima non dovrebbe superare quello che venne applicato, a suo tempo, al Huawei Mate 20 Lite). Si tratterà dell’ennesimo successo del colosso di Shenzen? Probabile, anche se per poterci pronunciare con cognizione bisognerà attendere almeno il lancio ed il periodo immediatamente successivo.