Ufficiale il Huawei Nova 5i Pro, alias Huawei Mate 30 Lite: specifiche e prezzi

Possiamo già farci un'idea di come potrebbe essere il Huawei Mate 30 Lite, essendo stato presentato il Huawei Nova 5i Pro in Cina

4
CONDIVISIONI

Il cerchio si stringe intorno al Huawei Mate 30 Lite, presentato in Cina sotto il nome di Huawei Nova 5i Pro. Il device middle-range presenta un foro nello schermo per il collocamento della fotocamera frontale (cosa che ha permesso di incrementare in maniera soddisfacente il rapporto screen-to-body), oltre a garantire una fotocamera posteriore da 48MP ed un blocco RAM fino a 8GB. Il prezzo, oltretutto, è più che interessante, cosa che non guasta per nulla. Vediamo insieme le specifiche tecniche del Huawei Nova 5i Pro, il corrispettivo cinese del Huawei Mate 30 Lite, sul quale torneremo senz’altro il prima possibile.

Il dispositivo presenta un display IPS da 6.26 pollici con risoluzione FullHD+ (2340 x 1080 pixel), il processore Kirin 810 octa-core da 2.27GHz, la scheda grafica ARM Mali-G52 MP6 e tre possibili configurazioni (6GB di RAM e 128GB di memoria interna, 8GB di RAM e 128GB di storage e 8GB di RAM con 256GB di spazio di archiviazione, espandibile in tutti i casi tramite microSD fino a 256GB). La fotocamera principale è quadrupla, con un sensore primario Sony IMS586 da 48MP (apertura f/1.8), un ultra grandangolare da 8MP, un macro da 2MP (apertura f/1.75) ed un quarto sensore da 2MP per la raccolta dei dati relativi alla profondità di campo (apertura f/2.4). La fotocamera frontale ha una risoluzione di 32MP (apertura f/2.0), impreziosita dalla tecnologia pixel binning per foto di buona qualità anche in condizioni di scarsa illuminazione, e dall’apporto dell’intelligenza artificiale per il riconoscimento delle scene e la conseguente ottimizzazione degli auto-scatti (presenti anche le funzionalità GDR).

Le connettività garantite sono il dual 4G/VoLTE, il Bluetooth 5.0 LE, il Wi-Fi 802.11ac dual-band, l’USB-C, il supporto dualSIM ibrido ed il GPS. Il Huawei Nova 5i Pro ha una batteria da 4000mAh compatibile con la ricarica rapida a 20W. Le dimensioni del dispositivo sono pari a 156,1 x 73,9 x 8,3 mm, distribuite in 178 gr. di peso. La parte software è affidata alla gestone di Android 9 Pie con EMUI 9.1.1 (in attesa poi di passare ad EMUI 10, che di certo arriverà anche a bordo di questo device, anche se non è ancora dato sapere quando). Quanto ai prezzi, il Huawei Nova 5i Pro sarà in vendita sul mercato cinese a partire dal 2 agosto, nelle nuance cromatiche Midnight Black, Emerald Green ed Aurora, ai prezzi che seguono: circa 287, 326 e 365 euro, rispettivamente per le configurazioni 6GB di RAM e 128GB di storage, 8GB di RAM e 128GB di memoria interna e 8GB di RAM e 256GB di spazio di archiviazione. Come avrete senz’altro capito, si tratta di un prodotto di fascian media che ha molto da offrire agli utenti che decideranno di acquistarlo, tra cui quelli europei el caso che venga confermata la corrispondenza, come dovrebbe essere. Non sappiamo ancora darvi indicazioni sull’annuncio e successiva messa in vendita del Huawei Mate 30 Lite, eventuale fratello gemello del Huawei Nova 5i Pro appena presentato localmente (già negli anni passati abbiamo assistito ad episodi del genere). Il discorso può chiudersi qui, anche se restiamo a disposizione per eventuali chiarimenti, che potrete richiedere attraverso il box dei commenti.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.