Il trailer di His Dark Materials al Comic-Con 2019: James McAvoy nella serie già rinnovata per una seconda stagione

James McAvoy è trai protagonisti di His Dark Materials presentata al Comic-Con 2019 con un imponente trailer


INTERAZIONI: 44

Il primo, maestoso, trailer di His Dark Materials al Comic-Con 2019 non ha bisogno di molti commenti e nemmeno di una sontuosa cornice perché riesce a mettere insieme gli elementi della trilogia omonima di Philip Pullman.

La serie promette bene e sembra ben lontana dalla lentezza e dalla noiosa trasposizione cinematografica de La Bussola d’Oro, regalando al pubblico adrenalina, colpi di scena e una regia di tutto rispetto visto che Tom Hooper, alla direzione dei primi due episodi, si è alternato a Dawn Shadforth (Episodio 3), Otto Bathhurst (Episodi 4 e 5), Euros Lyn (Episodio 6) e Jamie Childs (Episodi 7 e 8).

Una prima stagione di otto episodi attende il pubblico inglese e quello americano già il prossimo autunno mentre, al momento, non c’è ancora conferma ufficiale dell’arrivo in Italia anche se, molto probabilmente, potrebbe essere Sky a metterci sopra le mani. His Dark Materials ha fatto il suo debutto al Comic-Con 2019 forte di un rinnovo per una seconda stagione e, quindi, pronta a promettere faville per bocca del cast presente quasi al gran completo.

In particolare, sul palco della Hall H sono saliti Dafne Keen, James McAvoy, Lin-Manuel Miranda e Ruth Wilson insieme ai produttori esecutivi Jane Tranter e Jack Thorne per annunciare che finalmente i libri della trilogia hanno trovato ambiente positivo in questa avventura seriale. La stessa Ruth Wilson, Mrs Coulter nella serie, ha spiegato che non conosceva i libri ma non ha potuto rifiutare il ruolo quando ha scoperto che il suo personaggio era descritto come ‘il pozzo nero della sporcizia morale’:

“È bellissima, affascinante e ha degli abiti fantastici. È molto potente, è una maestra della manipolazione, ma è profondamente vulnerabile… La sua vulnerabilità è Lyra, e quando la incontra vi accorgerete di questo cambiamento”.

Affascinato dalla serie anche James McAvoy che in His Dark Materials vestirà i panni di Lord Asriel convinto che i daimon siano “un rifletto di te stesso, in questo modo tutti possono vedere la tua anima”.

Conosceva già la trilogia Lin-Manuel Miranda, nella serie Lee Scoresby, mentre non ne sapeva nulla Dafne Keen, colei che è stata scelta per vestire i panni di Lyra:

I libri sono usciti prima che io nascessi. Non li conoscevo e ne avevo letto metà quando sono andata ai provini. Quando mi hanno chiamata ho capito che dovevo leggerli tutti. Potrebbe sembrare una storia per bambini, ma se guardate nel profondo, saprete che non è solo questo”.

La serie seguirà proprio le avventure di Lyra che, inseguendo le tracce di un amico rapito, finirà per scoprire una rete sinistra che coinvolge altri bambini rapiti legati ad un misterioso fenomeno chiamato Polvere.