L’Era Del Cinghiale Bianco di Franco Battiato torna in radio con l’edizione remastered 2019

A 40 anni dalla prima edizione, L'Era Del Cinghiale Bianco di Franco Battiato torna in radio con la remastered 2019


INTERAZIONI: 184

L’Era Del Cinghiale Bianco di Franco Battiato torna in radio a 40 anni dal primo rilascio. L’iconico disco del cantautore siciliano rivivrà in un’edizione rimasterizzata e arricchita con bonus track scelte direttamente da Franco Battiato.

L’uscita del disco è prevista per il 19 luglio, insieme al ritorno in radio di L’Era Del Cinghiale Bianco. L’album, a distanza di 40 anni dal suo debutto, sarà rilasciato in formato digipack e in vinile.

I brani contenuti nell’edizione remastered saranno 16 in totale con demo inedite che riguardano Il Re Del Mondo, Stranizza D’Amuri e Le Strade Dell’Est oltre alle tracce live registrate a Baghdad, Genova, Padova e Milano e in particolare Il Re Del Mondo al Teatro Iracheno, Stranizza D’Amuri al Teatro Dell’Archivolto, Strade Dell’Est all’Arena Romana di Padova, L’Era Del Cinghiale Bianco al Teatro Lirico che comparve già in Giubbe Rosse nel 1988.

La tracklist del vinile in bianco, da 180 grammi e in edizione limitata è la stessa dell’edizione originale dell’album rilasciata il 10 settembre del 1979.

L’opera grafica della nuova edizione di L’Era Del Cinghiale Bianco è affidato a Francesco Messina che, per l’occasione ha rivisto la veste artistica dell’album nella quale ha inserito una nuova immagine di Franco Battiato.

L’Era Del Cinghiale Bianco ha segnato la svolta pop di Franco Battiato ed è oggi considerata una delle opere più rappresentative della sua discografia ma anche dell’intera musica italiana, che dopo un album di questa caratura non è stata più la stessa.

La nuova edizione sarà arricchita dal passaggio in radio di L’Era Del Cinghiale Bianco, che arriva proprio nel giorno dell’approdo sul mercato della remastered pensata per i 40 anni del celebre disco.

Da mesi, i fan attendono un ritorno sulle scene di Franco Battiato che si fece sentire con una nota stampa rilasciata in occasione del suo compleanno. Il Maestro si era allontanato dal palco a seguito della frattura del femore, dalla quale aveva dichiarato di essersi ripreso.