Madonna contro gli haters: “Andate a farvi fo**ere e smettete di seguirmi”

La material girl attacca i bigotti e le donne misogine


INTERAZIONI: 44

L’invettiva di Madonna contro gli haters che quotidianamente la punzecchiano su Instagram e su tutti gli altri canali social è uno spaccato della nuova società. Negli ultimi anni, infatti, l’esistenza dei social network ha fatto emergere il lato più oscuro dell’animo umano: chiunque disponga di un account social si sente autorizzato a scrivere qualunque cosa, anche quando si tratta di ingiuria e diffamazione ai danni di terzi, con un maggiore interesse verso personaggi legati al mondo dello spettacolo e della politica.

La signora Ciccone, si sa, si è sempre fatta notare per la sua esuberanza e dall’inizio della sua carriera ha più volte attirato su di sé l’odio degli schieramenti più conservatori e illiberali, specialmente dagli ambienti cattolici. Si pensi, ad esempio, al video di Like A Prayer, che ancora oggi è considerato scandaloso da un certo tipo di opinione pubblica.

Nelle ultime settimane Madonna si è ritrovata al centro di una polemica per il video di God Control, fortemente criticato dagli attivisti che lottano per il controllo sulla vendita delle armi negli Stati Uniti, ma negli ultimi giorni ha raccolto numerose offese, più generiche, sul suo ruolo di popstar e sugli outfit che spesso presenta su Instagram. Per questo la “material girl” ha risposto per le rime – e nel suo stile più liberatorio – in un post:

La Polizia di Instagram è nota a tutti come “donne che odiano i misogini”. Bigotti, andate a farvi fo**ere! La vostra paura per ciò che rappresento è palpabile, e il fatto che mi seguiate e che trascorriate il tempo a commentare dimostra la vostra stupidità, la vostra ignoranza e la vostra intolleranza verso tutto ciò che è diverso da voi. Se non sono rilevante, dimostratelo: smettete di seguirmi.

L’attacco di Madonna contro gli haters, per il momento, non ha sedato gli animi, visto che una commentatrice ha risposto: “Hai una grande voce ma non sei in grado di accettare che stai invecchiando”.