Immancabile Android Q e EMUI 10 su 7 smartphone Honor, prima lista ufficiale

Esperienza software garantita e vicina già per un discreto numero di telefoni ma non finisce qui

EMUI 10

INTERAZIONI: 317

Su quali smartphone Honor arriverà EMUI 10 e naturalmente Android Q? Il brand di smartphone “low-cost” è talmente diffuso anche dalle nostre parti da rendere la risposta a questa domanda davvero importante. Per fortuna è stata la stessa azienda a fornire una prima lista di dispositivi compatibili con la nuova esperienza software. Prima ma non unica, per fortuna.

A riportare il primo elenco di smartphone Honor predestinati fin da subito a ricevere sia Android Q che EMUI 10 ci ha pensato la fonte riconosciuta Huawei Blog. L’elenco include i dispositivi più recenti del brand ma anche qualche ex top di gamma o comunque dispositivi di non più prima uscita. Più che positivo dunque è constatare che il supporto software per i device del brand continua anche a distanza di tempo dai lanci.

Veniamo alla lista vera e propria. Riceveranno Android Q ed EMUI 10 gli smartphone Honor 20, Honor 20, Honor 20 Lite e Honor View 20. Tutti i 4 dispositivi qui menzionati sono di certo tanto recenti da non aver mai visto messo in dubbio il supporto software al nuovo update. Al contrario, sempre secondo quanto riportato ufficialmente, riceveranno lo stesso major update anche l’Honor 10, l’Honor 10 Lite e l’Honor 8X. Per questi ultimi, il passaggio software non era cosa così scontata e fa di certo piacere sapere che questo è stato già confermato.

Come specificato in precedenza, i 7 smartphone Honor qui riportati come prossimi all’aggiornamento EMUi 10 ed Andorid Q non saranno gli unici a fare il grande salto. Probabilmente altri device riceveranno il pacchetto software ma, molto probabilmente, in un secondo momento. Per ora va detto che i primi 7 device del brand protagonisti di questo articolo potrebbero essere raggiunti dal rilascio abbastanza presto. Android Q verrà lanciato il mese prossimo ed anche EMUI 10 verrà ufficializza il prossimo 9 agosto. L’adeguamento dunque sarebbe lontano da noi solo qualche settimana e previsto comunque entro la fine dell’estate.