Amazon Prime Day nel segno di PC Engine Mini: prezzo, uscita e tutti i 50 giochi in Italia

Non si arresta il fenomeno delle riedizioni in miniatura di alcune delle console più amate negli anni '80 e '90

Tutti i dettagli su PC Engine Mini

INTERAZIONI: 0

Si chiama PC Engine Mini il nuovo oggetto del desiderio di tutti i videogiocatori più navigati. Quelli che, già tra il 1987 e il 1994, erano abbastanza grandicelli da godersi tutte le bellezze in pixel della console prodotta da NEC in collaborazione con Hudson Soft. Una console pensata per i veri collezionisti, arrivata ai tempi in Italia solo attraverso il cosiddetto mercato grigio, e che ora ha l’occasione di farsi scoprire grazie ad una appetitosa riedizione in piccolo.

Tutto merito di Konami – la casa di Metal Gear Solid e Pro Evolution Soccer – che porterà il PC Engine Mini (conosciuto come TurboGrafx-16 Mini in Nord America e PC Engine CoreGrafx Mini in Europa) in tutto il mondo, seguendo le orme di Nintendo, Sony, Commodore, SNK e SEGA. La data da segnare sul calendario da tutti gli interessati è quella del 19 marzo 2020. Ignorando i negozi fisici, le catene di elettronica ed i grandi magazzini, il colosso giapponese ha scelto di rendere disponibile la piattaforma dal retrogusto nostalgico solo su Amazon, al prezzo di 89,99 euro. Nel pacchetto, come per le altre retro-console mini, saranno presenti ben 50 videogiochi preinstallati, tra cui figurano titoli indimenticabili come Gradius (1991), The Kung Fu (1987), PC Genjin (1989), Bomberman ’93 (1993), Chrew-Man-Fu (1990) e Military Madness (1990).

A seguire, potete consultare la lista completa di giochi preinstallati nel PC Engine Mini:

Non solo, sappiamo che i preordini di PC Engine Mini apriranno ufficialmente in Italia il 15 luglio 2019, giorno di inaugurazione dell’attesissimo Amazon Prime Day 2019, riservati quindi ai soli abbonati al servizio. Per il momento, non è invece stato comunicato quando i pre-order saranno disponibili per tutti gli altri clienti.