Stranger Things sbarcherà in Italia con il quarto e ultimo capitolo?

I riferimenti all'Italia in Stranger things 3 fanno sognare i fan, il quarto capitolo sarà l'ultimo?


INTERAZIONI: 0

A distanza di quasi una settimana dall’arrivo su Netflix del quarto capitolo di Stranger Things un po’ tutti ormai hanno visto gli otto episodi e stanno iniziando a guardare oltre, alla prossima stagione. In queste ore i rumors sulla possibile cancellazione della serie si stanno facendo sempre più insistenti e se in un primo momento si era parlato di una quarta e una quinta stagione già sicure, adesso sta prendendo forma l’idea che il prossimo capitolo possa essere l’ultimo.

Naturalmente il problema non è il successo della serie, su quello non si discute dopo i numeri da record registrati dal terzo capitolo, ma il fatto che presto Mike, Undici e i loro compagni non saranno più bambini pronti a lottare contro il mare ma saranno giovani adulti e questo stona un po’ con il concetto di Stranger Things.

A questo punto le soluzioni potrebbero essere due: chiudere la serie con la quarta stagione (magari di dieci episodi) o metterne insieme due nello stesso periodo evitando così che passino degli altri anni tra alcune riprese e le altre. Al momento non ci sono ancora conferme ufficiali ma sicuramente nelle prossime settimane avremo qualche dettaglio in più riguardo al destino della serie.

Altra storia riguarda il possibile ruolo dell’Italia nella prossima stagione. Chi ha seguito Stranger Things 3 si è accorto che ci sono stati molti riferimenti al nostro Paese (dal cappellino di Lucas alle citazioni culturali ed enogastronomiche), questo significa che dopo il successo di alcune serie internazionali, anche i fratelli Duffer sceglieranno l’Italia come possibile location del gran finale?

Siamo sicuri che i costi non prevedano un tale spostamento ma i fan italiani della serie apprezzerebbero il coinvolgimento del nostro Paese nella prossima storia che, come ormai sappiamo benissimo, ripartirà dalla base russa in Kamchatka in cui l’Americano e un Demogorgone sono rinchiusi.

Stranger Things: (Soundtrack From The Netflix Season 3 Original...
  • Audio CD – Audiobook
  • 07/05/2019 (Publication Date) - Sony Music (Publisher)