L’Amica Geniale in mostra al MADRE di Napoli, le attrici Ludovica Nasti ed Elisa del Genio all’inaugurazione (video)

Al via l'evento dedicato a L'Amica Geniale in mostra al MADRE di Napoli, con i protagonisti della serie ad inaugurare l'esposizione


INTERAZIONI: 298

Dal 6 luglio scorso si possono scoprire ed ammirare immagini inedite dal dietro le quinte della serie Rai, con L’Amica Geniale in mostra al Madre di Napoli: si intitola L’Amica Geniale. Visioni dal Set, l’esposizione delle fotografie di Eduardo Castaldo, il celebre e pluripremiato fotoreporter che è stato fotografo di scena ufficiale sul set della serie tratta dal romanzo di Elena Ferrante e diretta da Saverio Costanzo.

La mostra è allestita nelle sale del Madre, il museo d’arte contemporanea Donnaregina della Regione Campania, ma anche presso il rione Luzzatti e la Biblioteca Giulio Andreoli, che sono stati i principali set della serie tv di Rai1. La mostra è nata da un’idea della Film Commission Regione Campania, che l’ha realizzata in collaborazione con la Fondazione Donnaregina per le Arti Con-temporanee.

L’esposizione a cura di Silvia Salvati e Andrea Viliani è frutto anche della collaborazione con le società di produzione e distribuzione de L’Amica Geniale, ovvero Wildside, Fandango, RaiFiction, TIMVISION, HBO Entertainment e Umedia.

Sia l’esposizione al Madre che quella al rione Luzzatti e alla Biblioteca Giulio Andreoli saranno aperte al pubblico fino al 9 settembre, per accompagnare i telespettatori della serie durante l’attesa per la seconda stagione, le cui riprese sono in corso proprio in questi mesi tra Napoli, Ischia e Gaeta.

Le due giovani attrici Ludovica Nasti ed Elena Del Genio, interpreti delle piccole Lila e Lenù, si sono ritrovate all’inaugurazione della mostra, sabato 6 luglio, insieme a tanti altri interpreti della serie che hanno potuto rivedere se stessi negli scatti di Castaldo e ricordare il tempo trascorso insieme durante le riprese della prima stagione: “Non è una cosa che capita tutti i giorni, essere in un museo!” ha commentato entusiasta e sorpresa la Nasti, ora nel cast della soap partenopea Un Posto al Sole.

Ecco le immagini del cast all’inaugurazione.

https://youtu.be/0rUKYoVnagU

Il racconto fotografico dell'opening della mostra "L'amica geniale. Visioni dal set" di Eduardo Castaldo, a cura di…

Pubblicato da Museo Madre su Domenica 7 luglio 2019