Arriva il teen drama inglese The A List su Netflix, tra thriller e soprannaturale

Sarà distribuito in tutto il mondo il teen drama inglese The A List su Netflix, un thriller con elementi soprannaturali ambientato e prodotto nel Regno Unito


INTERAZIONI: 0

L’annuncio dell’arrivo di The A List su Netflix conferma la tendenza della piattaforma a pescare i suoi contenuti tra produzioni nazionali che si distinguono per qualità e innovazione.

La trama di questo teen drama prodotto nel Regno Unito che mescola thriller ed elementi soprannaturali è ambientata in quello che sembra all’apparenza un idilliaco e tranquillo campo estivo. La protagonista Mia, interpretata da Lisa Ambalavanar, arriva sull’isola in cui trascorrerà la sua estate pensando che sarà la miglior vacanza della sua vita, ma il viaggio si trasforma in un intricato incubo con l’arrivo della misteriosa Amber (Ellie Duckles).

Prodotta da Kindle Entertainment, The A List è composta da 13 episodi, che sono stati distribuiti in prima visione assoluta sull’iPlayer, il servizio on-demand della BBC. Ora, grazie a Netflix, conquista una platea internazionale visto che sarà diffusa in tutti i 190 Paesi del mondo in cui la piattaforma è attiva (non c’è ancora una data per il debutto in streaming).

Scritto da Dan Berlinka e Nina Metivier (già nel team di sceneggiatori di Doctor Who), il teen drama inglese è stato prodotto da Anne Brogan della casa di produzione Kindle Entertainment. Lionsgate distribuisce The A List e ha gestito l’accordo con Netflix che diffonderà la serie in tutti i Paesi toccati dal suo servizio tranne nel Regno Unito dove l’esclusiva resta della BBC.

La serie è descritta dalla sua produttrice come “un dramma intenso e profondamente coinvolgente per il pubblico di adolescenti di tutto il mondo: Dan e Nina hanno creato un mondo oscuro e avvincente portato in vita da incredibili performance dall’incredibile giovane cast dello show. Siamo entusiasti che Netflix stia introducendo questo psicodramma inquietante a un pubblico globale“.

Stando a quanto riporta Forbes.com, nuove serie inglesi potrebbero arrivare presto su Netflix, visto che il colosso avrebbe stretto un accordo con gli iconici Shepperton Studios nel Regno Unito per la creazione di contenuti originali.