Eddie Vedder omaggia Chris Cornell a Düsseldorf e canta Seasons

Un momento particolarmente emozionante lo scorso 30 giugno: l'omaggio di Eddie Vedder all'amico Chris Cornell è sulle note di Seasons.

eddie vedder malato

INTERAZIONI: 47

Eddie Vedder omaggia Chris Cornell e canta il brano Seasons: è successo in occasione di uno dei suoi concerti europei, in Germania. Eddie Vedder si trovava a Düsseldorf quando, oltre alle canzoni in scaletta, ha aggiunto al concerto un omaggio importante, quello al suo collega Chris Cornell.

La voce dei Pearl Jam ha chiuso infatti lo spettacolo tedesco di Düsseldorf suonando per la prima volta la canzone Seasons, che Chris Cornell aveva realizzato per la colonna sonora di Singles. Solo qualche settimana fa la sua tournée ha fatto tappa in Italia per due serate che si sono tenute rispettivamente a Firenze e a Barolo.

In scaletta, spettacolo dopo spettacolo, Eddie Vedder stupisce e coinvolge i fan europei. Mai un concerto uguale ad un altro, sempre sorprese e cover di altri artisti, importanti per Eddie Vedder, da riproporre dal vivo in nuove vesti. In Germania Vedder ha reso omaggio a Chris Cornell salutando i fan tedeschi proprio sulle note del pezzo Seasons che ha eseguito per la prima volta live.

Scomparso nel 2017, Eddie Vedder ha voluto ricordare Chris Cornell portando sul palco una canzone realizzata dall’amico in un momento particolarmente intimo ed emozionante per il pubblico. La canzone venne realizzata nel 1992 per la colonna sonora del film Singles, la pellicola per il cinema di Cameron Crow che raccontava Seattle.

Tra brani dei Pearl Jam e cover di artisti come Fugazi, Tom Petty, Glen Hansard, Indio, Jerry Hannan e Wayne Cochran, per la prima volta nella setlist del tour europeo di Eddie Vedder è comparso anche un pezzo di Chris Cornell e chissà che non decida di mantenerlo anche in tutti gli altri attesissimi show del continente!

Purtroppo il video non è più disponibile su YouTube a causa di un reclamo per copyright da parte di Pearl Jam LLC.