Trucchi Crash Team Racing Nitro Fueled, come vincere facilmente in 5 mosse

Date il massimo ma comunque non riuscite a portare a casa la vittoria? Probabilmente vi mancano questi piccoli accorgimenti

Crash Team Racing Nitro Fueled

INTERAZIONI: 192

Continua con Crash Team Racing Nitro Fueled l’annuale appuntamento con i grandi classici provenienti dal passato del mondo dei videogiochi. Sono state estati indiscutibilmente bollenti le ultime due, ed hanno visto rispettivamente tornare sulla cresta dell’onda due grandi serie. Il 2017 è stata la volta di Crash Bandicoot N.sane Trilogy, il remake dei primi tre capitolo della serie dedicata allo strampalato animale più amato del mondo videoludico. Il 2018 ha invece visto tornare sugli schermi lo svolazzante draghetto viola con Spyro Reignited Trilogy. Entrambe ottime occasioni per rispolverare alcune tra le serie in assoluto più amate, nonché una possibilità unica per le nuove leve per poter fare la conoscenza con delle vere e proprie icone del mondo dei videogiochi.

Il 2019 è invece la volta di andare a manetta con Crash Team Racing Nitro Fueled, remake dello storico titolo a base di kart dedicato al mondo di Carsh Bandicoot. Sono già diversi giorni che gli utenti stanno dando fondo ai propri serbatoi digitali, scorrazzando liberamente per le piste riconfezionate per l’occasione.

Ovviamente le giuste strategie di guida sono fondamentali per avere almeno qualche chance di portare a casa un risultato consono, ed ecco che quindi non possono mancare alcuni utili consigli che permetteranno di ottenere il massimo risultato con uno sforzo non eccessivo all’interno di Crash Team Racing Nitro Fueled.

Il primo suggerimento è quello di dosare bene lo scatto in partenza. Caricando l’apposita barra posta in basso si potrà infatti ottenere un boost essenziale per sopravanzare i propri avversari già nelle prime fasi di gara. Schiacciate l’acceleratore fino a che il semaforo non diventerà verde e poi rilasciatelo per vedere il vostro mezzo schizzare in avanti, proiettato verso la vittoria da un breve turbo.

Da non sottovalutare è poi la gestione delle derapate, utili a non perdere velocità durante le gare. Dosandole sapientemente si potranno infatti ottenere degli utili potenziamenti in velocità al pari di quelli garantiti premendo per un solo istante il tasto della derapata; in questo modo si consentirà al veicolo di effettuare un balzello che rappresenterà strategicamente un valido alleato nei pressi delle rampe: riuscire a staccare qualche secondo prima della fine di queste garantirà un tempo di permanenza in volo maggiore, e così facendo si abbrevierà il tempo netto sul giro.

Anche le scorciatoie avranno un loro peso specifico in Crash Team Racing Nitro Fueled (qui vi lasciamo all’articolo dedicato), mentre un occhio di riguardo dovrete prestarlo per forza di cose ai gadget a disposizione. Che siano Power Up per il vostro personaggio o impedimenti per gli avversari, nessun oggetti andrà sprecato per essere sicuri di ottimizzare le risorse a propria disposizione.

Ultimi, ma non meno importanti, sono poi i frutti Wumpa. Questi permetteranno di migliorare le performance dei gadget di cui sopra, quindi il loro raccoglimento sarà funzionale alla vittoria finale della gara. Occhio però alle trappole nemiche e agli urti contro i bordi della pista: ogni scossone porterà a perdite del “raccolto”, quindi la guida pulita sarà essenziale.

Avete qualche altro trucchetto da condividere con la community degli utenti di Crash Team Racing Nitro Fueled? Scrivetevi la vostra nei commenti!