Victoria Pedretti torna nella serie antologica Hill House su Netflix, ma in un ruolo inedito

L'attrice sarà presente anche nel sequel della serie Hill House dal titolo The Haunting of Bly Manor, ma avrà un ruolo completamente nuovo


INTERAZIONI: 447

L’attrice Victoria Pedretti è stata confermata nel cast del sequel della serie Hill House su Netflix. Nella prima stagione dello show sovrannaturale, la star ha interpretato la versione adulta di Nellie Crain, uno dei fratelli rimasti traumatizzati da spaventosi eventi accaduti nella loro infanzia.

Dato che Hill House su Netflix è stata concepita come serie antologica, quindi ogni stagione ha trama e personaggi diversi (come American Horror Story per intenderci), quale ruolo avrà Victoria Pedretti nel secondo capitolo?

The Haunting of Bly Manor, questo il titolo dato alla seconda stagione, è l’adattamento del romanzo di Henry James “Il giro di vite” (nella versione originale, The Turn of the Screw), la cui storia ruota intorno a una governante che si occupa di due orfani perseguitati da strani fantasmi. Alla Pedretti spetta il ruolo della protagonista che nella serie ha il nome di Dani.

L’attrice ha annunciato il suo ritorno nel franchise di Hill House in un video pubblicato da Netflix sui social con la didascalia che svela la data di debutto: “Nellie Crain non c’è più, ma Victoria Pedretti tornerà nell’universo di The Haunting nel sequel The Haunting of Bly Manor, in arrivo nel 2020!”

Nel video, la star, classe 1995, ha annunciato ai fan: “Il nostro incredibile team sta scrivendo la nuova stagione proprio adesso e sono così entusiasta all’idea di partecipare. Arriverà su Netflix nel 2020 e credo lo adorerete”.

Victoria Pedretti potrebbe non essere l’unica a tornare nel franchise. Anche Carla Gugino ha dichiarato di essere ancora in trattative con il creatore della serie, Mike Flanagan, per un ruolo in The Haunting of Bly Manor. La Cugino, oltre a recitare, collabora regolarmente con l’ideatore. A lei si aggiunge l’attore Oliver Jackson-Cohen, che ha ricoperto il ruolo del fratello gemello di Nell, Luke, aveva anticipato qualcosa, ma non poteva ancora svelare se sarebbe tornato o meno per una seconda stagione.