Primo aggiornamento per Crash Team Racing Nitro Fueled: uscita e tutti i contenuti

Beenox e Activision sono pronte ad espandere l'esperienza del loro racing game arcade con la prima stagione del Nitro Tour Grand Prix

Crash Team Racing Nitro Fueled update 3 luglio

INTERAZIONI: 52

Da poco più di una settimana, Crash Team Racing Nitro Fueled sfreccia ad altissima velocità su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch. E lo fa con il piglio del campione, essendo riuscito a riproporre sulle console moderne la stessa indimenticabile esperienza del classico per PSX datato 1999. Naturalmente con un comparto grafico del tutto rinnovato, confezionato dagli sviluppatori di Beenox e dal publisher Activision per soddisfare le esigenze dei gamer dei nostri giorni. Non solo, il racing game arcade con protagonisti Crash Bandicoot e la sua coloratissima banda di amici (e nemici!) mette sul piatto la stessa frenetica giocabilità che ce ne fece innamorare esattamente 20 anni fa.

E se è vero che i server di gioco sono fisiologicamente affollatissimi, allo stesso modo il team di sviluppo ha intenzione di arricchire l’esperienza di Crash Team Racing Nitro Fueled con un grande aggiornamento, per altro totalmente gratuito. Come svelato dai ragazzi di Beenox e riportato dal sito Nintendo Life, l’update sarà disponibile per tutti i giocatori a partire dal prossimo 3 luglio. E, tra le altre cose, andrà ad introdurre la nuova modalità Nitro Tour Grand Prix. Questa permetterà di accumulare Nitro Point e personaggi aggiuntivi completando le sfide proposte. I punti andranno spesi anche per sbloccare tante nuove opportunità di personalizzazione, come skin, kart, adesivi, decalcomanie e vernici.

Lo stesso giorno, Crash Team Racing Nitro Fueled accoglierà anche la prima stagione del Nitro Tour Grand Prix, assieme al nuovo circuito Twilight Tour, che sarà ispirato ai livelli ambientati nell’antico Egitto visti in Crash Bandicoot 3: Warped, con la possibilità di sbloccare il personaggio di Tawna the Bandicoot, oltre alla Nitro Squad al gran completo, composta da Ami, Isabella, Megumi e Liz – sbloccabili con i Wumpa Coin nell’area Pit Stop. Come sottolineato dai creatori del gioco in sede di annuncio, tutti i nuovi contenuti di personalizzazione della prima stagione e Tawna potranno essere ottenuti solamente mentre è ancora in corso. L’update del 3 luglio per Crash Team Racing Nitro Fueled porterà con sé due classifiche online, una dedicata ai Nitro Point accumulati e l’altra al Campionato, così come alcune migliorie all’esperienza di gioco: sarà migliorata l’interfaccia utente, verranno introdotte le animazioni dei piloti sul podio nelle gare multiplayer online, verrà bilanciato l’ottenimento dei Wumpa Coin, saranno ricalibrate le collisioni in diversi tracciati e, soprattutto, verrà risolto un problema che causa la corruzione dei dati di salvataggio su PS4.