Stato WhatsApp subito condiviso su Facebook? Come funziona la novità

Grande novità per l'app di messaggistica, nessun collegamento fra app necessario

stato WhatsApp

INTERAZIONI: 408

D’ora in poi sarà possibile condividere lo Stato WhatsApp su Facebook con un semplice comando dall’app di messaggistica? La funzione da tempo in beta per il sistema operativo Android è davvero ad un passo dallo sbarco sulla versione definitiva del servizio. Spiegherò in questo articolo esattamente di cosa si tratta e come la feature potrà essere utilizzata ben presto.

Va detto immediatamente che la condivisione dello stato WhatsApp in Facebook non prevederà alcun passaggio o collegamento tra le due applicazioni. Come sottolinea anche PhoneArena, l’operazione avviene in automatico, sfruttando le API di condivisione per i dati iOS e Android che vengono utilizzate anche da diverse altre app e non solo da quelle propriamente social. Ancora, i dati trasferiti saranno solo quelli relativi proprio agli stati e nient’altro, nel rispetto della privacy dell’utente. Per finire, la scelta della condivisione sarà sempre volut dall’utente.

Come si farà a condividere lo stato WhatsApp in Facebook? Un esempio del semplice passaggio è visibile anche dagli screen in apertura articolo. Verrà visualizzato appunto un pulsante “Condividi su Facebook Story” , visualizzato sotto la sezione “Il mio stato” nella scheda Stato appunto presente nell’applicazione di messaggistica. Niente di più facile, basterà autorizzare l’inoltro della foto o del testo e il gioco è fatto. L’operazione sarà sempre manuale e voluta e mai automatizzata.

La funzione di condivisione dello stato WhatsApp in Facebook è comparsa per la prima volta, il mese scorso, nell’app beta per Android (2.19.151). Lo sviluppo repentino della feature, tuttavia, lascia intendere che per la sua implementazione definitiva non manchi molto. Probabilmente proprio la nuova possibilità sarà dapprima disponibile su Android e poi su iPhone ma nel giro di poco tempo l’obiettivo sarà raggiunto su tutti i sistemi operativi. Potrebbe essere anch questione di soli pochi giorni e nulla di più.