Call of Duty Modern Warfare punta al Cross Play? Ottimismo da Infinity Ward

Il nuovo capitolo della serie potrebe finalmente portare anche nella saga sparatutto la possibilità di confrontarsi con utenti di altre piattaforme?

Call of Duty Modern Warfare

INTERAZIONI: 49

È un appuntamento annuale pronto a rinnovarsi quello tra Activision e i propri fan, con Call of Duty Modern Warfare che si appresta a fare il proprio esordio come di consueto nella finestra autunnale. In cabina di regia ritroviamo questa volta i talentuosi ragazzi di Infinity Ward, studio che non ha di certo bisogno di ulteriori presentazioni visto l’egregio lavoro svolto anni addietro con la saga Modern Warfare. Una saga che è però andata “troppo oltre”, sfociando nel futurismo estremo, e che aveva bisogno di tornare nuovamente con i piedi per terra.

Ecco quindi svelato il motivo per cui Call of Duty Modern Warfare non ha numerazione di sorta ad accompagnarne il titolo. Un quarto capitolo che effettivamente sa di restart, e che ovviamente non si limiterà sotto il profilo delle ambizioni personali. Le ultime indiscrezioni vorrebbero infatti Infinity Ward pronta a supportare il tanto richiesto Cross Play, la possibilità di sfidarsi con altri utenti indipendentemente dalla piattaforma in proprio possesso. Una feature ormai sempre più richiesta da parte dei videogiocatori, che in questo modo potrebbero creare un’unica ed enorme community con cui confrontarsi in sessioni sparacchine ad altissimo ritmo.

Non ci sarebbero ovviamente problemi per Microsoft, pronta ad aprire le frontiere delle sue due piattaforme (Xbox One e PC), con Sony che è quindi chiamata a sciogliere le proprie riserve in materia. Ricordiamo che il recente passato ha visto il colosso nipponico mettersi di traverso sulla questione, vista l’immenso “potere” di PS4 che permetteva al publisher di fare il bello e il cattivo tempo (si tratta pur sempre della piattaforma di riferimento per chi videogioca su console, ndr).

Ovviamente l’avvicinamento di Sony e Microsoft sul versante del Cloud Gaming (ricordiamo la partnership stretta tra i due big dell’industria videoludica) potrebbe aver portato un ammorbidimento proprio da parte di Sony, che sarebbe quindi costretta a fare buon viso a cattivo gioco e concedere un’apertura sulla concessione del Cross Play all’interno di Call of Duty Modern Warfare.

Ovviamente soltanto gli ultimi mesi a ridosso del lancio del gioco sapranno effettivamente sciogliere gli ultimi dubbi: ricordiamo che il nuovo capitolo della saga di Infinity Ward sarà disponibile a partire dal prossimo 25 ottobre su PS4, Xbox One e PC.