Serve sangue per Francesco Ginese a seguito di un incidente a Roma: cosa sappiamo

Abbiamo provato ad approfondire il testo di una catena che sta girando molto oggi 23 giugno qui in Italia

Francesco Ginese

INTERAZIONI: 59

Sta circolando moltissimo su Facebook e WhatsApp, oggi 23 giugno, una catena incentrata sulla figura di Francesco Ginese, un ragazzo che di recente sarebbe stato vittima di un grave incidente a Roma. Per questo motivo occorrerebbero donazioni di sangue per aiutarlo a superare questa grave emergenza. Una vicenda che ricorda moltissimo la storia di Riccardo Capriccioli, protagonista di tantissimi messaggi di questo tipo anche nel momento in cui il pericolo per lui è stato superato come avrete notato anche dal nostro ultimo articolo sul tema.

In particolare, il messaggio riguardante Francesco Ginese si limita a dirci che di recente un ragazzo ha avuto un incidente e che, in queste ore, ci sarebbe bisogno urgente di sangue per lui. Si scende poi in dettagli, affermando che chiunque avesse come gruppo sanguigno ZERO POSITIVO e ZERO NEGATIVO può rendersi molto utile in una situazione di emergenza come questa, andando a donare il sangue presso il Policlinico Umberto I. Importante poi sapere cosa fare una volta raggiunta la struttura.

Bisogna infatti dire esplicitamente che la propria donazione sia destinata a Francesco Ginese. Considerando quanto riportato da bufale.net, che come noi ha provato ad ottenere conferme definitive dallo stesso Policlinico Umberto I, può essere consigliabile chiedere conferme sul posto per l’effettiva emergenza in atto con il ragazzo menzionato nella catena trattata oggi 23 giugno sulle nostre pagine.

Insomma, l’emergenza potrebbe essere possibile, ma allo stato attuale dei fatti non ci viene confermata ufficialmente la corrispondenza tra la reale necessità di sangue e la figura di un ragazzo come Francesco Ginese. Se rientrate tra coloro che possono aiutare, in riferimento al gruppo sanguigno menzionato poco fa, il mio invito è quello di aiutare indipendentemente dall’autenticità del messaggio in questione. Se non oggi, la prossima emergenza potrebbe sorgere nella giornata di domani.

Aggiornamento ore 14.53: secondo Foggia Today, Francesco Ginese è morto.