Cyberpunk 2077 non punta solo sulla storia, tante attività collaterali pronte a prendere vita

I ragazzi di CD Projekt RED pronti a infarcire la loro nuova produzione con gli immancabili minigiochi, marchio di fabbrica dello studio

Cyberpunk 2077

INTERAZIONI: 175

Tra i dominatori assoluti dell’E3 2019 non si può non citare per forza di cose Cyberpunk 2077. Il titolo sviluppato da CD Projekt RED era chiaramente uno degli osservati speciali durante le fiera californiana, e non ha mancato di presentarsi all’appuntamento con i videogiocatori e con la stampa specializzata indossando l’abito delle grandi occasioni. E tra prove muscolari sul palco del Convention Center (con presenza nientemeno che di Keanu Reeves) e prove pad alla mano concesse agli addetti ai lavori, possiamo dire senza ombra di dubbio che questa nuova e intrigante IP abbia fatto pienamente centro.

È un Cyberpunk 2077 che però non si limiterà a raccontare una storia, e chiunque ha avuto modo di giocare nel passato più o meno recente uno dei titoli di CD Projekt RED sa a cosa ci stiamo riferendo. Le produzioni dello studio di sviluppo hanno sempre numerose sfaccettature, tutte ugualmente godibili sotto il profilo di vista ludico e utili ad ampliare il ventaglio di opportunità offerte alla community.

Come altri giochi partoriti dallo stesso team di sviluppo prima di lui, anche Cyberpunk 2077 potrà contare sulla sua massiccia dose di minigiochi: come riportato da Segmentnext, parrebbe infatti che gli utenti potrebbero concedersi una sessione di allenamento al poligono di tiro, piratare strumentazioni elettroniche nel più puro stile a là Watch Dogs, esercitarsi nella nobile arte della boxe o lanciarsi in folli gare automobilistiche sfruttando la cornice di Night City.

Ovviamente siamo ancora belli distanti dalla data d’uscita di Cyberpunk 2077, con i ragazzi di CD Projekt RED che hanno ancora tempo per poter rifinire al meglio la loro creatura tanto sotto il profilo tecnico quanto sotto quello contenutistico. Staremo dunque a vedere quali saranno le novità pronte per la community a partire dal prossimo 16 aprile 2020, data programmata per il rilascio del gioco su PS4, Xbox One e PC.