J-Ax difende Sfera Ebbasta dopo mesi dalla tragedia di Corinaldo: “Vergognosa la reazione dei media”

j-ax difende sfera ebbasta

INTERAZIONI: 471

A distanza di molti mesi dalla tragedia di Corinaldo, J-Ax difende Sfera Ebbasta dall’attacco dei media, che a suo dire è stato veramente esagerato.

Intervenuto su Radio2, J-Ax ha spiegato il suo punto di vista sull’accaduto, dal quale sono trascorsi diversi mesi senza che ancora i familiari delle vittime abbiano trovato giustizia.

Queste le parole di Alessandro Aleotti, che ha preso le difese di Sfera Ebbasta, ora impegnato nelle audizioni della nuova edizione di X Factor 13 insieme a Mara Maionchi, Samuel e Malika Ayane.

È stata una disgrazia che poteva succedere anche ad un concerto rock, come è già successo in passato, anche ai concerti pop.

J-Ax si è inoltre soffermato sul ruolo della stampa che – a suo dire – sarebbe stato vergognoso. Tra le accuse mosse, anche quella della presunta colpevolezza dell’artista e del genere che rappresenta:

La reazione della stampa e dei media italiani è stata vergognosa, incolpando l’artista in questione, poi il genere. È stata una vigliaccata. È stata una disgrazia che poteva succedere anche ad un concerto rock, è già successo in passato, anche ai concerti uno pop. I ragazzi che scrivono trap, quelli bravi, parlano di cose che esistono.

La questione Sfera Ebbasta è tornata prepotentemente alla ribalta dopo l’ingaggio del trapper da parte di Sky, che l’ha voluto al bando dei giudici della prossima edizione del talent condotto da Alessandro Cattelan.

Già in lizza per la copertura dello stesso ruolo a The Voice of Italy, Sfera Ebbasta è stato ostacolato dalla rete guidata da Carlo Freccero nonostante la volontà di Freemantle che poi l’ha reso giudice della prossima edizione di X Factor.

La presenza di Sfera Ebbasta in televisione non è cosa gradita dalle famiglie delle vittime di Corinaldo che – a distanza di molti mesi – non hanno ancora trovato giustizia per i loro familiari scomparsi.

Come ha sottolineato la produzione del programma, sarà la magistratura a fare luce sul caso il cui giudizio non spetta alla televisione. Intanto, è anche J-Ax a schierarsi a favore di Sfera Ebbasta che presto sarà in tv come giudice di X Factor.