Da L’Amica Geniale a The Good Doctor e Richard Madden: le serie e i volti premiati al Festival della tv di Montecarlo

L'Amica Geniale, le serie tv e gli attori premiati al Festival della tv di Montecarlo


INTERAZIONI: 1597

Altra cerimonia, altro red carpet e un nuovo, meritatissimo premio per L’Amica Geniale che sbarca al Festival della tv di Montecarlo e conquista tutti insieme ad altri importanti titoli della serialità americana e non solo. Da Escape of the Dannemora a L’Amica Geniale, da The Good Doctor a Lethal Weapon, sono tante le serie che sono state insignite dei prestigiosi Golden Nymphs Awards al Festival della tv di Montecarlo alla presenza del Principe Alberto II, Presidente onorario della kermesse.

Al suo fianco si sono schierate le star premiate della serata a cominciare da Patricia Arquette per il suo Escape at Dannemora passando per Naomi Levov e Niv Majar per la commedia israeliana On the Spectrum (miglior serie televisiva) e finendo a Michael Douglas che ha ricevuto il Crystal Nymph Award precedentemente annunciato per il suo eccezionale lavoro nel settore. Ancora una volta poi è toccato a L’Amica Geniale, la mega produzione Wildside / Fandango / Umedia per RAI / HBO Italie, ma anche ad alcune serie molto note e seguite in Italia come The Good Doctor (miglior serie drammatica) e Lethal Weapon (miglior serie crime in tv).

Lo stesso Principe Alberto II ha dichiarato:

“Il 59 ° Festival della televisione di Montecarlo non ha offerto solo spettacoli scintillanti ma ha offerto un forum per dibattiti contemporanei e d’attualità. Tutto ciò è stato possibile grazie alla nostra meravigliosa partecipazione all’industria televisiva internazionale. Dai romanzi ai documentari ai contenuti di notizie, i nostri Golden Nymph Awards celebrano l’eccellenza in tutti i generi”.

Ma ecco la lista completa dei premiati di questa edizione:

FICTION

Best Long Fiction Program
Escape at Dannemora (USA)

Outstanding Actress
Patricia Arquette

Outstanding Actor
Grégory Montel

COMEDY TV SERIES

Best Comedy TV Series
On the Spectrum (Israel)

Outstanding Actress
Naomi Levov, The Spectrum (Israel)

Outstanding Actor
Niv Majar, The Spectrum (Israel)

DRAMA TV SERIES

Best Drama TV Series
My Brilliant Friend

Outstanding Actress
Vicky Krieps, Das Boot

Outstanding Actor
Richard Madden, Bodyguard

INTERNATIONAL TV AUDIENCE AWARDS

Best Drama TV Series
The Good Doctor

Best Crime TV Series
Lethal Weapon