Fine riprese per Baby 2, la seconda stagione su Netflix in autunno?

Festa di fine produzione per il cast artistico e tecnico di Baby 2, la seconda stagione della serie sulle "baby squillo" (ma non troppo) sarà presto su Netflix

baby-2-netflix

INTERAZIONI: 430

Che Baby 2 sarebbe arrivata presto su Netflix era stato annunciato già poco dopo la distribuzione sulla piattaforma streaming della prima stagione della serie, annunciata come ispirata alla vicenda giudiziaria delle “baby squillo dei Parioli” ma in realtà molto lontana dalla cronaca vera e propria di quei fatti.

Questa non è una serie sulla prostituzione minorile più di quanto Rocky non sia un film sulla boxe“, aveva preannunciato in sede di conferenza stampa la headwriter Isabella Aguilar, che ha guidato nella scrittura il team creativo composto dai giovani sceneggiatori del collettivo Grams. Una tesi sostenuta anche dai registi Andrea De Sica (nipote del celebre Vittorio) e Anna Negri, che hanno definito la cronaca solo un dato di partenza su cui sviluppare un racconto di formazione in cui la prostituzione fosse solo uno dei drammi vissuti dalle protagoniste, al pari di altre, nel percorso della crescita durante la delicata fase adolescenziale.

E in effetti il tema della prostituzione minorile, che era al centro del caso di cronaca giudiziaria che ha scosso il quartiere più noto e ricco della Roma bene nel 2014, è rimasto perlopiù sullo sfondo, lasciando deluso chi aveva creduto agli annunci dei media sulla “storia delle baby squillo che diventa una serie tv“. Come avevamo sottolineato nella nostra recensione, Baby è piuttosto un teen drama carico d’atmosfera e povero di sostanza, con una trama dalla scarsa consistenza che ha fatto della prima stagione – si presume – più un preambolo alla seconda che un racconto vero e proprio.

Prodotta da Fabula Pictures e Netflix, Baby 2 potrebbe arrivare sulla piattaforma già il prossimo autunno, visto che le riprese sono ormai concluse, come dimostrano le foto dal tradizionale “wrap party” (la festa di fine produzione) avvenuto qualche giorno fa.

Partite all’inizio della primavera e terminate a metà giugno, le riprese di Baby 2 hanno riportato sul set le due giovani protagoniste Benedetta Porcaroli e Alice Pagani insieme al resto del cast della prima stagione, che vanta – al fianco di molti giovani esordienti o alle prime esperienze – anche attori e attrici d’esperienza come Isabella Ferrari, Claudia Pandolfi, Massimo Poggio, Paolo Calabresi e Tommaso Ragno.

https://www.instagram.com/p/Byckv7vI-EB/
https://www.instagram.com/p/Byh5TnaIDo0/

Ad affiancare De Sica alla regia in questa seconda stagione di Baby è Letizia Lamartire.

https://www.instagram.com/p/Bv3IXNwBqs7/

Considerando i tempi di post-produzione, con un po’ di ottimismo si può presumere che Baby 2 arriverà su Netflix entro la fine dell’anno, magari proprio a novembre come la prima stagione un anno fa. La seconda stagione era già prevista nelle intenzioni degli sceneggiatori sin dal principio, ma non è chiaro se sarà l’ultima.

https://www.instagram.com/p/ByuNnUFII7l/
https://www.instagram.com/p/BytGnSShNbQ/