Al via le riprese de La guerra è finita di Michele Soavi: casting ancora aperti, ecco come partecipare


INTERAZIONI: 522

La stagione televisiva è ormai al termine ma si sta già lavorando a pieno ritmo alla prossima e proprio in questi giorni hanno preso il via le riprese de La guerra è finita di Michele Soavi in onda su Rai1, molto probabilmente, in autunno. Secondo quanto riporta Il Resto del Carlino sembra che le riprese abbiamo presto il via a Reggio Emilia proprio ieri nel centro storico riportando i presenti al periodo dell’immediato dopoguerra, data di ambientazione della fiction.

In particolare, secondo quanto riporta il sito, il cast della fiction firmata Palomar si è addentrato nel centro città occupando anche le zone limitrofe tra viale Montegrappa e via Toschi ma anche via Jodi, San Filippo, dei Mille e Campo Marzio. Le riprese si sono tenute nella giornata di ieri e sono stati molti i curiosi pronti ad avvistare i protagonisti della fiction ovvero Isabella Ragonese e Michele Riondino, il resto lo hanno fatto vestiti d’epoca, partigiani pronti a lasciarsi immortalare e anche fumo nero e jeep.

CLICCA QUI PER VEDERE TUTTE LE FOTO DAL SET

La nuova serie è ambientata nel 1945 e sarà incentrata sui cittadini tornati a casa dopo aver vissuto l’incubo dei campi di concentramento e del conflitto mondiale. Toccherà a loro trovare il modo, la voglia e la forza di riprendere in mano la propria vita. Le riprese nei prossimi giorni si sposteranno a Sabbioneta dove, proprio oggi, sabato 15 giugno, si terranno nuove selezioni per scegliere alcune comparse. L’appuntamento è fissato dalle 9.30 alle 14 presso l’aula magna di Palazzo Forti. Questa volta la produzione è alla ricerca di uomini e donne, tra i 18 e gli 80 anni, anche senza nessuna esperienza nel campo del cinema e delle televisione. Per ulteriori informazioni contattare il 348.3800301.

Dopo le riprese nel centro reggiano, cast e crew si sposteranno a Sabbioneta proprio a fine mese, dal 26 al 29 giugno, per altre riprese in esterna. Per capire quando e come la fiction andrà in onda dovremo attendere la fine delle riprese e gli annunci ufficiali da parte della Rai.