GTA Online avrà presto il suo Casinò, la conferma dagli sviluppatori

Rockstar Games si appresta ad aprire i battenti al casinò all'interno della modalità in rete del quinto capitolo della sua saga di punta

GTA Online

INTERAZIONI: 480

L’andamento di GTA Online è sicuramente uno dei più bizzarri in assoluto nel panorama videoludico attuale. A distanza di ormai sei anni dalla release di GTA 5 e della conseguente apertura dell’universo ludico online, il titolo continua a macinare numeri di assoluto rilievo in termini di giocatori che si collegano quotidianamente al mondo in rete. Il merito va ovviamente ai ragazzi di Rockstar Games, che sono evidentemente stati in grado di trovare la quadratura a un gameplay che ha permesso al publisher di vendere un vero fiume di copie (anche grazie alla sua natura cross generation che l’ha visto esordire su PS3 e Xbox 360 per poi arrivare anche su PS4 e Xbox One) superando comodamente le cento milioni di unità piazzate.

A rendere assolutamente frizzate GTA Online ci pensa il lavoro svolto dagli sviluppatori che, a cadenza regolare, aggiustano il tiro con la loro produzione, tra nuovi innesti e correzioni delle feature già incluse nel titolo. Una nuova implementazione a lungo attesa e richiesta dai fan del gioco è senza dubbio il Casinò: l’attesa però potrebbe essere giunta al termine, dal momento che Rockstar Games sembrerebbe essere pronta ad aprirne i battenti nel prossimo futuro.

Come riportato infatti da Gamerant, l’account Twitter della compagnia ha annunciato che le porte del Casinò di lusso situato a Vinewood si apriranno molto presto, con gli addetti ai lavori che avrebbero programmato degli aggiornamenti di sceneggiatura che supportino la marcia d’avvicinamento all’inaugurazione della struttura. Si parte con il cartellone con la dicitura “Opening Soon”, con le prossime settimane che mostreranno il progredire dei lavori fino all’atteso via libera per investire i propri sudati soldi nelle diverse attrazioni presenti al suo interno.

Non è ancora dato sapere quali saranno i giochi disponibili all’apertura del Casinò, sebbene il passato della serie ci spinga a pensare alla presenza quantomeno di Slot Machine, Roulette e Blackjack, con uno sguardo anche a un intramontabile classico dei giochi d’azzardo, vale a dire il Poker, che in un titolo del calibro di GTA Online assumerebbe grandissimo valore vista la possibilità di sfidare altri giocatori collegati.

Non è ancora chiaro quando però il tutto sarà effettivamente fruibile all’interno del gioco: restate sintonizzati su queste pagine per tutti gli ultimi aggiornamenti! Nel frattempo, pare che GTA 6 sarebbe destinato a sbarcare anche su Google Stadia: ecco le indiscrezioni delle scorse settimane.