Skam Italia 4 ci sarà? Il finale della terza stagione chiude la storia di Eleonora e alza il velo su Sana

Il finale della terza stagione sembra non lasciare dubbi: Skam Italia 4 sarà incentrata sul personaggio di Sana? Ecco i primi dettagli.


INTERAZIONI: 238

Skam Italia 4 ci sarà? Questo è ciò che si chiedono i fan dopo aver visto il finale della terza stagione. In data odierna, TIMVision ha pubblicato l’atteso ultimo episodio che ha chiuso la storia d’amore di Eleonora ed Edoardo ma ha anche aperto la possibilità di un seguito.

La sequenza finale mostra infatti i ragazzi in festa per la fine della scuola; tra coppie riunite (come Martino e Niccolò) e nuove appena sbocciate (tra la folla si intravedono Silvia e Luchino), la telecamera cattura un primo piano su Sana. Si tratta forse di un’allusione al fatto che Skam Italia 4 esplorerà a fondo il suo personaggio, interpretato da Beatrice Buschi e apparso in modo ricorrente nelle passate stagioni? Del resto anche il format originale norvegese seguiva la stessa cronologia e la quarta stagione era effettivamente l’ultima.

Non ci sono ancora conferme su Skam Italia 4 ma il rinnovo sembra più che possibile. Il regista Ludovico Bessegato ha dichiarato di essere fiducioso e di essere già al lavoro sul quarto ciclo di episodi, perciò non resta che attendere un comunicato ufficiale al riguardo.

La prima stagione era incentrata sul personaggio di Eva (Ludovica Martino) e la sua relazione con Giovanni tra alti e bassi; la seconda ha visto un cambio rispetto al format originale. La versione italiana ha infatti optato per esplorare la storia di Martino (Federico Cesari), la sua ricerca di identità sessuale e accettazione; il capitolo su Eleonora (Benedetta Gargari) è slittato perciò nella terza stagione.

Nel 2018 la serie è stata inclusa nella lista degli show più amati dai giovani secondo Il Giornale, battendo anche le “rivelazioni” La Casa di Carta e L’Amica Geniale. Visto il successo del remake italiano, promosso a pieni voti anche all’estero, non si esclude la possibilità che Skam Italia possa proseguire anche oltre con una quinta stagione.