Skam Italia vince su La Casa di Carta e L’Amica Geniale ed è la serie più amata dai giovani nel 2018

Secondo un sondaggio sul Corriere.it, Skam Italia è senza dubbio la serie più amata dai giovani nel 2018, battendo il successo de La Casa di Carta e L'Amica Geniale.

1
CONDIVISIONI

Qual è la serie più amata dal pubblico giovanile? Gli adolescenti non hanno dubbi: Skam Italia. Secondo un sondaggio effettuato da Corriere.it su un campione di quasi 7mila persone, nella top 10 degli show televisivi più amati ci sono tutti titoli provenienti dalle maggiori piattaforme di streaming disponibili in Italia: Netflix e TIMVision.

Alla soglia del 2019, i giovani preferiscono di gran lunga guardare qualcosa dal proprio pc portatile o dal telefonino, piuttosto che sedersi sul divano e vederla sullo schermo – dove spesso le continue interruzioni pubblicitarie rendono intollerabile la visione. Per questo motivo, Skam Italia trionfa su tutte le serie tv. Il prodotto, remake del format norvegese, è il fenomeno dell’anno, merito al modo rivoluzionario di attingere ai suoi contenuti. Il cast ha un profilo social dove i fan possono interagire; sulla piattaforma TIMVision ogni giorno vengono pubblicati nuovi elementi multimediali – clip, foto, video – che permettono al pubblico di restare costantemente aggiornati con quanto accade ai loro personaggi preferiti.

Il successo di Skam Italia si traduce anche in numeri. Gli spettatori della seconda stagione, incentrata su Martino Rametta, sono addirittura raddoppiati rispetto al finale della prima. Inoltre, la pubblicazione di ogni episodio coincide all’ingresso dei nomi dei personaggi nei trending topic su Twitter (ovvero gli argomenti più discussi). Un successo confermato anche sui social. Skam Italia ha battuto anche il “fenomeno” spagnolo La Casa di Carta, mentre L’Amica Geniale si è piazzata al terzo posto della top 10 del Corriere.it, seguita dalla seconda stagione de I Medici ed Elite. Chiudono The Handmaid’s Tale, The End of the F***ing World su Netflix, Narcos: Mexico, Daredevil 3, e Le terrificanti avventure di Sabrina (che ha da poco pubblicato lo speciale natalizio, con la seconda stagione attesa per aprile).

Skam Italia concluderà il secondo ciclo di episodi sabato 22 dicembre, poi si prenderà una lunga pausa in attesa del nuovo capitolo, già in produzione, incentrato sul personaggio di Eleonora Sava.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.