David Tennant, l’ex Doctor Who da Good Omens a una nuova serie remake di Broadchurch?

Periodo impegnativo per David Tennant che dopo Good Omens si lancia in una nuova serie televisiva che ricorda molto Broadchurch.


INTERAZIONI: 124

Per David Tennant è un periodo decisamente impegnativo. Mentre Good Omens è appena approdato sulla piattaforma Amazon Prime Video, l’attore scozzese ha annunciato che sarà nel cast di una nuova serie tv che sembra avere molti tratti in comune con Broadchurch, il crime britannico che l’ha visto protagonista.

Si tratta di Deadwater Fell, in onda su Channel 4, un thriller su una remota comunità che affronta le conseguenze di un orribile crimine. Ambientato in Scozia, la serie segue l’indagine ma scava anche nella natura di due relazioni – quella tra Kate e Tom, e quella tra Jess e Steve.

David Tennant interpreta Tom Kendrick, un medico locale ammirato e apprezzato della comunità. Sua moglie Kate, interpretata da Anna Madeley (Patrick Melrose, The Crown, Utopia), è un’insegnante e lavora a stretto contatto con la sua migliore amica, Jess Milner (interpretata da Cush Jumbo di The Good Fight). Il marito Steve, interpretato da Matthew McNulty, è invece un sergente di polizia.

Una notte scoppia un incendio nella casa di Kate e Tom; lei e i figli vengono trovati morti mentre lui riesce a sopravvivere. Ben presto si scopre che la sua famiglia non è morta nel rogo la città si rende conto che è accaduto qualcosa di inenarrabile. Tom verrà dapprima accusato, ma col tempo emergono diversi dettagli su quella notte. Jess cerca disperatamente risposte mentre emergono dei segreti.

Deadwater Fell sembra un remake di Broadchurch, ma le dinamiche sono più dark rispetto alla serie britannica. Sicuramente i fan di David Tennant saranno felici di vederlo di nuovo sul piccolo schermo. L’attore e sua moglie Georgia hanno recentemente annunciato di aspettare il loro quinto figlio, mentre nel futuro di Good Omens sembra non esserci una seconda stagione. Nonostante si sia conclusa con un finale che lascia qualche domanda in sospeso, la miniserie è destinata ad avere un’unica stagione.