Corona lancia Protect Paradise con Parley e Jovanotti: l’onda sui Navigli e Pay With Plastic

L'attenzione all'ambiente unisce Corona, Parley e Jovanotti, insieme per uno scopo comune.

jovanotti evento corona

INTERAZIONI: 47

Corona lancia Protect Paradise con Parley e Jovanotti e presenta l’iniziativa attraverso una serata sui Navigli di Milano, proprio di fronte ad una grande onda di plastica. Special Guest dell’evento è Lorenzo Jovanotti che con Corona e Parley assicurerà che le spiagge del suo Jova Beach Party estivo verranno lasciate pulite, esattamente come son state trovate prima degli innovativi eventi che coinvolgeranno alcune delle località balneari d’Italia.

Un’onda di plastica di 220kg invade il Naviglio Grande a Milano e girerà l’Italia in occasione del Jova Beach Party, un’immagine rappresentativa di ciò che c’è nei nostri mari: la plastica. L’impatto ambientale dei contenitori di plastica è devastante e si stima che nel mondo 8 tonnellate di plastica inquinano ogni anno gli oceani.

Corona è un brand che ha sempre posto cura nella salvaguardia ambientale e lancia la campagna di sensibilizzazione Protect Paradise in occasione di un evento sui Navigli con Parley e con la partecipazione straordinaria di Jovanotti che svela l’onda di plastica particolarmente utile: consente di ottenere una birra Corona in cambio di plastica.

Pay for plastic è infatti il nome e il claim della campagna che invita ad introdurre plastica ai fini di ottenere in cambio un coupon per una birra Corona da consumare sui Navigli. Pay With Plastic sarà attivo finodomenica 9 giugno, giornata di chiusura della Ocean’s Week. 

Tutti coloro che introdurranno una bottiglia di plastica nell’apposita plastic machine posizionata in Ripa di Porta Ticinese 43 riceveranno un buono che dà diritto a una bottiglia di Corona gratuita, da ritirare nei locali che partecipano all’iniziativa (Elita BAR, Mag Cafè, Sugar e Ugo).

La plastic machine sorge al di sotto di un’imponente onda, un’installazione d’impatto di plastica, ottenuta da attività di recupero e riciclo composta da 15 metri cubi di materiale per un peso di circa 220kg, con oltre 12000 bottigliette e bicchieri. L’opera sarà visibile a Milano fino a domenica 16 giugno e sarà poi coinvolta nel tour Jova Beach Party, presente in tutte le location toccate da Jovanotti con la nuova tournée estiva.

6 luglio Lignano Sabbiadoro, Spiaggia Bell’Italia
10 luglio Rimini, Spiaggia di Rimini Terme
13 luglio Castel Volturno, Lido Fiore Flava Beach
16 luglio Ladispoli, Spiaggia di Torre Flavia – ANNULLATO – Biglietti validi per la nuova data in programma a Cerveteri
16 luglio Cerveteri, Lungomare dei Navigatori Etruschi
20 luglio Barletta, Lungomare Pietro Mennea
23 luglio Olbia, Banchina Isola Bianca Molo Bonaria
27 luglio Albenga, Spiaggia Fronte Isola
30 luglio Viareggio, Spiaggia Muraglione
3 agosto Lido Di Fermo, Lungomare Fermano
7 agosto Praia A Mare, Dino Beach Area
10 agosto Roccella Jonica, Area Natura Village
13 agosto Policoro,Spiaggia Torre Mozza – Marinagri – Aquarius
17 agosto Vasto, Area Eventi Lungomare
20 agosto Lido degli Estensi, Arenile – Porto Canale
24 agosto Marebbe (Bz) , Cima Plan de Corones (2.275 m)
28 agosto Lignano Sabbiadoro, Spiaggia Bell’Italia
31 agosto Viareggio, Spiaggia Muraglione