Ecco Pie per LG G7 ThinQ: distribuzione avviata in Italia

Si rimette in pista anche LG G7 ThinQ, che dopo mesi di attesa riceve in Italia l'aggiornamento ad Android Pie


INTERAZIONI: 260

Forse LG G7 ThinQ non avrà venduto quanto i top di gamma 2018 Samsung e Huawei, ma in Italia non sono mancati i suoi estimatori. Ci rivolgiamo proprio a loro, mettendoli tutti al corrente di una notizia che di sicuro li farà sobbalzare. Alcuni potrebbero averlo già ricevuto, altri non ancora: stiamo naturalmente parlando di Android 9.0 Pie, che ha finalmente varcato i confini italiani, nonostante sarebbe stato lecito aspettarsi tempi ben più stretti per il ricevimento della distribuzione, arrivata in Corea del Sud già da metà gennaio scorso, e promesso per il rilascio europeo per il Q1 2019 (tempistica che sappiamo non essere stata affatto rispettata).

Una situazione che appartiene al passato oramai, essendo stato dato il via al roll-out per gli LG G7 ThinQ no brand Italia, come segnalato dai colleghi di ‘tuttoandroid.net‘. Ci ha pensato la divisione italiana del brand asiatico a darne notizia tramite i canali social ufficiali, ricordando che la distribuzione procederà progressivamente, raggiungendo nell’arco dei prossimi giorni tutti gli esemplari coinvolti nel processo di upgrade.

Se non avete ancora ricevuto l’aggiornamento ad Android 9.0 Pie, come appena riferito, è cosa del tutto normale: bisognerà dare ai server il tempo di smistare il pacchetto ai vari modelli designati, procedimento che potrebbe impiegare un po’ di tempo (ma voi di questo ormai dovreste essere esperti, non sarà certamente la prima volta che ricevete un upgrade sul vostro dispositivo Android, che si tratti o meno di LG G7 ThinQ).

Era importante darvi la notizia del roll-out, che è finalmente partito per l’ex top di gamma (diciamo ex perché per la fine del mese dovrebbe essere disponibile all’acquisto in Italia LG G8s, che prenderà ufficialmente il posto della precedente ammiraglia, contraddistinguendosi dalla massa per tante chicche, su tutte il riconoscimento delle vene della mano, sistema di sicurezza completamente nuovo, e che potrebbe anche avere il suo perché).