Ubisoft annuncia il nuovo Splinter Cell all’E3 2019: tutti i rumor prima della fiera

L'agente segreto Sam Fisher incanterà il pubblico della kermesse losangelina?

Splinter Cell torna all'E3 2019

INTERAZIONI: 52

Il nuovo Splinter Cell sarà uno dei protagonisti della conferenza Ubisoft in occasione della prossima edizione dell’Electronic Entertainment Expo. O almeno questo dicono da tempo i tanti e bollenti rumor che continuano ad affollarsi in rete in vista dell’E3 2019 di Los Angeles. Sono tantissimi i videogiocatori che chiedono a gran voce il ritorno della celebre saga stealth alla porta del colosso francese del gaming, per poter così riabbracciare lo storico protagonista Sam Fisher, agente segreto del governo statunitense simbolo dei romanzi e videogiochi del franchise.

E se è vero che nulla è stato confermato dalla casa di Rayman e Assassin’s Creed, oggi, 4 giugno, una nuova indiscrezione riaccende le speranze dei fan. Come riportato dal sito GameRant, il noto insider videoludico conosciuto dalla community con il nome di Wario64, ha infatti condiviso via Twitter uno strano – e golosissimo! – avvistamento sui listini del rivenditore GameStop. Avvistamento che fa naturalmente rima con Splinter Cell. Come visibile nell’immagine in calce, la catena ha aggiunto nel suo database una riproduzione del visore di Sam Fisher, descritto come un “E3 Collectible“, vale a dire un collezionabile legato alla kermesse losangelina – al via il prossimo 11 giugno, e preceduta da diverse conferenze pre-show. Il gadget poteva essere preordinato al prezzo di 39,99 dollari, con data di pubblicazione indicata corrispondente al 1 novembre 2019. L’oggetto, tuttavia, prosegue Wario64, è stato rapidamente rimosso dai listini di GameStop, sul quale non risulta più rintracciabile.

La comparsa del visore ha quindi dato modo ai fan di fantasticare ancora una volta sul prossimo capitolo di Splinter Cell. Un gioco, questo, che potrebbe essere un sequel o addirittura un vero e proprio reboot per l’intera serie di spionaggio. Una ricomparsa di Sam Fisher in occasione dell’E3 2019 sarebbe davvero molto gradita: per scoprire tutta la verità, non ci resta che attendere il media briefing di Ubisoft, fissato per il prossimo lunedì 10 giugno, a partire dalle ore 22:00 italiane.