Il finale di Volevamo andare lontano è un omaggio agli italiani: anticipazioni ultima puntata 4 giugno

Un lieto fine per i protagonisti di Volevamo andare lontano è ancora possibile?


INTERAZIONI: 55

L’appuntamento con il finale di Volevamo andare lontano è previsto per oggi, 4 giugno, su Rai1, quando ad andare in onda sarà la seconda e ultima parte della miniserie tedesca che ha conquistato il pubblico italiano omaggiandolo. Questo è il messaggio principale della serie ed è lo stesso sentimento che ha colpito coloro che si sono sintonizzati su Rai1 per il racconto di una struggente storia d’amore e di emigrazione che non è nuova agli abitanti di questo Paese.

Volevamo andare lontano ieri sera ha stupito il pubblico non solo con la sua storia tenera e romantica ma anche con gli ascolti che questa mattina hanno lasciato gli addetti ai lavori senza fiato. Se da una parte la semifinale del Grande Fratello 2019 ha registrato il 21% di share, poco inferiore al record stagionale della scorsa settimana, dall’altra abbiamo avuto la mini serie che ha registrato 3.153.000 spettatori  e un ottimo 14,9% di share su cui nessuno avrebbe scommesso.

Come andranno le cose con il finale di serie? Non mancheranno i colpi di scena e le rivelazioni visto che Julia continuerà a mettere insieme i pezzi della verità della storia della sua famiglia iniziando dal padre Vincenzo e finendo al nonno che l’ha indirizzata verso la strada giusta da percorrere, ma cos’altro scoprirà? Tra un incidente accorso a Giulietta e l’incontro con suo padre sembra proprio che le emozioni non mancheranno in questo finale di Volevamo andare lontano di cui lo stesso Daniel Speck, da sempre amante del nostro Paese, ha detto:

La storia per me è un omaggio a questa generazione di italiani, che sono venuti a fare un grande sacrificio, non per se stessi ma per i loro figli. Hanno lavorato come pazzi, rovinandosi anche la salute nelle miniere, per dare un futuro migliore ai figli.

A quanto pare l’omaggio è riuscito e non solo ai nostri nonni e ai nostri padri ma anche a tutti coloro che, ancora oggi, sono alla ricerca di un luogo sicuro dove mettere insieme un futuro migliore per i propri figli, qualsiasi sia la propria nazionalità

Ecco il promo della mini serie: