Potreste volere il Huawei Mate 30 Lite: le specifiche sono la sua forza

Huawei Mate 30 Lite

INTERAZIONI: 416

Una particolare attenzione va rivolta al Huawei Mate 30 Lite, versione economica del prossimo top di gamma del colosso cinese, di cui vi abbiamo detto potrebbe essere presentato nella giornata del 5 giugno in patria (alle ore 14.30 locali).

Come riportato su ‘Huawei Central‘, il produttore cinese ha condiviso su Weibo alcuni dettagli sulla scheda tecnica del device (trattasi di teaser ufficiali, che dubitiamo possano recare informazioni sbagliate). Il Huawei Mate 30 Lite verrà conosciuto in Cina come ‘Maimang 8’, dotato di uno schermo da 6.21 pollici solcato superiormente da un piccolo notch a goccia (piuttosto gradevole a dire la verità), 6GB di RAM, 128GB di memoria interna ed una tripla fotocamera posteriore con obiettivi da 24 (super wide angle, più ampio di quello montato a bordo di Huawei P30 Pro, da 20MP, e di Honor 20, da 16MP), 16 e 2MP, aventi una disposizione verticale. Non dovrebbero mancare il jack per le cuffie da 3.5mm e l’ingresso USB-C, in grado di supportare la ricarica veloce.

Il device dovrebbe avere un prezzo prossimo ai 2500 Yuan (pari a circa 325 euro al cambio attuale), e montare a bordo il processore Kirin 710 (sebbene si sia parlato svariate volte anche di un presunto Kirin 720, più potente e di cui non abbiamo altre informazioni).

Ricordiamo, infine, che la serie dei Mate 30 potrebbe corrispondere a quella designata per il debutto dell’OS proprietario Hongmeng. I prossimi top di gamma saranno presentati il 30 settembre, o forse il 10 o il 22 di quello stesso mese, come vi abbiamo riportato in questo articolo dedicato. La notizia non dovrebbe riguardare il Huawei Mate 30 Lite, la cui versione cinese sarà presentata a giorni (decisamente troppo presto per poterlo vedere equipaggiato con il sistema operativo proprietario).