Tutto pronto e ipotesi date per il nuovo sistema operativo Huawei: Hongmeng in uscita coi Mate 30

Un'analisi sui rumors del 3 giugno per un progetto davvero atteso in giro per il mondo dopo il ban Huawei

78
CONDIVISIONI

Ci apprestiamo a vivere settimane davvero ricche di indiscrezioni per quanto riguarda Huawei ed il suo nuovo sistema operativo Hongmeng, il cui progetto ha subito per forza di cose una sorta di accelerazione da metà maggio, quando al netto delle proroghe è arrivato il ban Google imposto di Trump e più in generale dagli Stati Uniti. A tal proposito, è importante analizzare più da vicino le indiscrezioni di oggi 3 giugno, soprattutto nel caso in cui doveste essere interessati ad un device come Huawei Mate 30.

La nuova serie è prevista in autunno, come sempre avviene con questi prodotti. Secondo quanto riportato da una fonte come Huawei Central, più in particolare, la presentazione ufficiale di questi smartphone dovrebbe avvenire il 30 settembre. Ebbene, quest’anno avremo un motivo in più per seguire l’evento. Stando a quanto trapelato proprio in queste ore, infatti, sarà quella l’occasione giusta per vedere finalmente in azione il tanto atteso sistema operativo di Huawei. Un altro tassello dopo quanto riportato nella giornata di ieri.

A dirla tutta, la suddetta fonte ci parla di diversi indizi focalizzati su molteplici date di settembre, con ipotesi alternative di lancio al momento focalizzate sul giorno 10 o il 22 dello stesso mese. Tuttavia, in questa fase la soluzione più credibile e logica ci parla di un unico appuntamento previsto per la nuova serie Huawei Mate 30 ed il tanto atteso Hongmeng. Nulla di ufficiale, è giusto sottolinearlo, ma per la prima volta si parla con forza di un giorno specifico per la delicatissima risposta del colosso cinese a Trump e agli Stati Uniti.

Ribadisco che queste decisioni strategiche dovrebbero avere un impatto minimo per gli altri smartphone Huawei che sono in commercio, alcuni dei quali con grosse quote di mercato anche in Italia e nel resto d’Europa. Che ne pensate del nuovo sistema operativo?

Segui gli aggiornamenti della sezione Huawei sui nostri gruppi:

Commenti (16):
BuioNuio

Farà la fine di Microsoft ed il suo sistema operativo, di certo non mancavano le risorse al caro bill eppure tutto sprofondato in un mare di…

david

Tutto molto bello… ma ho una sola domanda: come si farà con le App? Su PlayStore ce ne sono a centinaia per i dispositivi Android, ma dubito che con il nuovo sistema operativo Huawei avremo in breve tempo lo stessa scelta che abbiamo ora. E non parlo solo di applicazioni futili, ma anche applicazioni importanti come ad esempio quelle per effettuare operazioni con il conto corrente postale, oppure acquisti su Amazon, o accedere a siti come quello dell’INPS o dell’agenzia delle entrate, e così via. Adesso qualcuno potrebbe asserire che queste operazioni possono essere svolte anche da pagine web, ed io rispondo che ovviamente è vero, ma accedere ad alcuni servizi da un’applicazione è molto più comodo ed immediato. Secondo me la maggior parte delle persone deciderà di passare da Huawei nuovamente a Samsung se non addirittura ad Apple.

Dena

Spero che Tramp e gli states possano rimpiangere tutto nei prossimi anni… io non compro più roba americana

gennispo

Tante belle notizie ma vorrei sapere quando arriva l’aggiornamento alla pacth di maggio su Huawei p30? siamo al 3 Giugno e l’aggiornamento nemmeno l’ombra sapete qualcosa? grazie.

Berry

Finalmente il monopolio statunitense avrà ciò che si merita, la vera svolta sarà appunto con questa rivoluzione del sistema operativo di huawei. Il riscatto e la ripresa del colosso cinese darà i suoi frutti!!! Bravissi gli sviluppatori!!!

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.