Si presenta il nuovo Amazfit Bip Lite: prezzo incredibile e batteria eterna

Si presenta così il nuovo Amazfit Bip Lite, lo smartwatch di Huami dal prezzo eccezionale e dalla lunga durata

Amazfit Bip Lite

INTERAZIONI: 315

Se avete amato i prodotti Huami, non potrete fare diversamente con il nuovo Amazfit Bip Lite, versione economica dell’ormai conosciuto smartwatch Amazfit Bip, contraddistinto da tanta autonomia in più. Dal punto di vista estetico i due prodotti sono pressoché uguali: a cambiare è la batteria, visto che l’ultimo arrivato avrà la capacità di durare fino a 45 giorni dall’alto dei suoi 200mAh, rinunciando però al modulo GPS, non incluso su Amazfit Bip Lite. Come riportato da ‘gizchina.it‘, l’indossabile monta un display transflective da 1.28 pollici con risoluzione di 176 x 176 pixel (rivestito da Gorilla Glass 3), e cardiofrequenzimetro integrato. Da notare l’estrema leggerezza del prodotto, avente un peso di appena 32 gr.

Nel caso in cui utilizziate il dispositivo in versione nuda e cruda, e quindi senza collegarlo allo smartphone, ma lasciando abilitate le features relative al tracciamento del sonno e del movimento, l’autonomia dell’Amazfit Bip Lite arriverà a durare addirittura 4 mesi. Tenetevi forte, il bello arriva adesso: il prezzo. Il dispositivo è dotato del supporto ad Alipay per i pagamenti locali (manca il modulo NFC) e della connettività Bluetooth 4.1. In Cina il prodotto costerà 299 Yuan, pari all’incirca a 39 euro, al cambio attuale.

Se poco vi importa dell’assenza del modulo GPS, Amazfit Bip Lite è lo smartwatch che fa per voi. Le prevendite dell’indossabile sono già partite su Tmall e JingDong. Non sappiamo se il prodotto arriverà mai in Italia per vie ufficiali, ma, francamente, è proprio quello che ci auguriamo. Un device bello da vedere, dalla batteria fenomenale (non dovrete starvi a preoccupare possa scaricarsi nel bel mezzo delle vostre cose) e che non rinuncia alle funzionalità più classiche di un qualsiasi altro indossabile tradizionale (fatta eccezione del GPS e dell’NFC, che purtroppo mancano a bordo di questa specifica versione).