Ufficiali i Games With Gold di giugno 2019, quali sono i giochi gratis per Xbox

Il colosso di Redmond presenta la sua selezione di titoli gratuiti per il mese di giugno, indirizzati sia a Xbox One che a Xbox 360

Annunciati i Games With Gold di giugno 2019

INTERAZIONI: 58

Si è fatto attendere più del dovuto l’annuncio dei Games With Gold di giugno 2019, ma alla fine Microsoft ha finalmente ufficializzato nelle ultime ore la sua line-up per il prossimo mese. Si tratta, come molti di voi già sapranno, di una selezione di titoli che la compagnia regala ai suoi fedelissimi, tanto su Xbox One quanto sulla più vetusta Xbox 360. Unico requisito per procedere al download senza costi aggiuntivi da Xbox Store è quello di essere abbonanti al servizio Xbox LIVE Gold, che permette, tra le altre cose, di godersi la modalità multiplayer dei nostri videogame preferiti e di accedere a periodici sconti esclusivi.

Dopo che la rivale Sony ha messo nero su bianco – virtualmente, si intende – i giochi PlayStation Plus, ora è quindi il colosso di Redmond a sciogliere ogni dubbio sui Games With Gold di giugno 2019. Il reveal è avvenuto come di consueto sulle pagine del blog di Larry “Major Nelson” Hryb e con il filmato presente in calce a questo stesso articolo. Anche stavolta, la line-up è equamente divisa tra Xbox One e Xbox 360, anche se grazie all’apprezzato programma di retrocompatibilità tutti e quattro i titoli potranno essere giocati anche sulle console ammiraglie di casa Microsoft – compresa quindi la più potente Xbox One X.

Tra i titoli per Xbox One inseriti nella selezione dei Games With Gold di giugno 2019 figurano lo sportivo NHL 19, che potrà essere scaricato dall’1 al 30 giugno, e Rivals of Aether, disponibile invece dal 16 giugno al 15 luglio. Per Xbox 360 troviamo invece il seminale – e realmente imperdibile per ogni animo geek che si rispetti! – Portal: Still Alive, ottimizzato per Xbox One X e scaricabile dall’1 al 15 giugno, ed Earth Defense Force 2017, accessibile dal 16 al 30 giugno, che chiude questa nuova offerta della “grande M” dell’entertainment.

Cosa ve ne pare dei Games With Gold di giugno 2019? Siete soddisfatti? Vi ricordo che avete ancora poco tempo per scaricare – nel caso non lo abbiate già fatto – i giochi gratuiti di maggio.