Imperdibile diretta RaiPlay del Giro d’Italia: resa dei conti nello streaming del 31 maggio

Terzultima tappa di montagna decisiva, Nibali tenta di conquistare il primo posto

diretta RaiPlay del GIro d'Italia

INTERAZIONI: 515

Per gli appassionati di ciclismo la diretta RaiPlay del Giro d’Italia per lo streaming della diciannovesima tappa di oggi 31 maggio è praticamente imperdibile. Siamo alle battute finali per le sfide della tanto amata carovana rosa con due protagonisti d’eccezione: l’ecuadoriano Richard Carpaz e il nostro Vincenzo Nibali.

La sfida è appunto tra i corridori nelle prime due posizioni di classifica. Inutile negare il tifo per Nibali che è distanziato dal rivale solo di 1 minuto e 54 secondi. Un distacco non proprio proibitivo che già potrebbe essere intaccato oggi nella tappa da Treviso a San Martino di Castrozza di 151 km e ancor più domani, in occasione dell’ultima fatica di montagna, prima del’ovvia passerella e proclamazione del vincitore di domenica.

Vista l’importante tappa e il giorno pienamente lavorativo, le modalità per seguire la diretta RaiPlay del Giro d’Italia sono tutte da specifica. Lo streaming potrà essere visualizzato al link del live della rete Rai 2, direttamente dal browser e senza dover effettuare registrazioni. Al contrario, chi vorrà, potrà procedere alla stessa operazione anche via app RaiPlay sempre, disponibile sia su iTunes che sul Play Store. In quest’ultimo caso però bisognerà autenticarsi, anche solo con account Facebook e Twitter o in alternativa registrarsi con un form specifico che prenderà solo un paio di minuti e non di più.

La diretta RaiPlay del Giro d’Italia avrà il via intorno alle 14:30 e probabilmente andrà avanti almeno fino alle 17. La tappa è abbastanza corta, solo 151 Km: probabile dunque che finisca non molto tardi nonostante gli ultimi 15 Km di dura salita. Vincenzo Nibali ha lasciato intendere che sia oggi che domani darà il tutto e per tutto per conquistare il podio di questa edizione. Un secondo posto gli starebbe ben stretto dopo aver vinto già 2 Giri d’Italia. Il suo obiettivo è certo quello di triplicare e sigillare la sua lunga e bella carriera.