Arriva la serie Ragnarok su Netflix basata sulla mitologia nordica, nel cast anche gli attori di Skam

Ragnarok su Netflix è la nuova serie norvegese ispirata alla mitologia nordica: nel cast anche due attori del teen rivelazione Skam.


INTERAZIONI: 683

Ragnarok su Netflix è la nuova serie norvegese basata sulla mitologia nordica. Il progetto si presenta come un racconto di formazione che regala una visione del tutto inedita sugli dèi legati al folklore norreno.

La serie è ambientata nella piccola e fittizia città di Edda, situata nella grande e meravigliosa natura norvegese. La storia ruota attorno i suoi abitanti, che forse non sono tutti quelli che sostengono di essere. Insieme a loro, assistiamo ai cambiamenti del mondo che li circonda: i ghiacciai iniziano a sciogliersi, gli inverni diventano sempre più caldi, e le piogge ancora più violente. Gli abitanti di Edda sono convinti di essere vicini a un altro Ragnarok, termine che nella mitologia norrena indica la battaglia finale tra le potenze della luce e quelle delle tenebre. A meno che qualcuno non decida di intervenire in tempo.

Dalla trama, Ragnarok si preannuncia un progetto interessante e potrebbe essere il nuovo successo di casa Netflix. Dopo il debutto di Vikings, la mitologia ha iniziato a guadagnare terreno, e anche il colosso di streaming si è adeguato: uno dei prossimi show è infatti Kaos, l’attesa serie sulla mitologia greca che arriverà ben presto sulla piattaforma.

Ragnarok si compone di sei episodi in lingua norvegese, prodotti dalla danese SAM Productions in collaborazione con il pluripremiato sceneggiatore Adam Price, anche creatore dello show. Nel cast principale troviamo due volti noti di Skam, la serie teen rivoluzione dello scorso anno: David Stakson (il Magnus Fossbakken di Skam) interpreta Magne; l’attore e ballerino Herman Tømmeraas (Christoffer Schistad in Skam) veste i panni di Fjor; altri interpreti: Jonas Strand Gravli è Laurits; Theresa Frostad Eggesbø nel ruolo di Saxa; infine Emma Bones nei panni di Gry.

Il debutto di Ragnarok su Netflix è previsto per il 2020, ma intanto è stata rilasciata un’immagine promozionale con il cast.