In Europa il Redmi K20 si chiama Xiaomi Mi 9T, i dettagli

In versione globale il Redmi K20 prenderà il nome di Xiaomi Mi 9T, le ultime rivelazioni

Xiaomi Mi 9T

INTERAZIONI: 508

Avrete sicuramente sentito parlare dei nuovi Redmi K20 e K20 Pro e magari, interessati, qualcuno di voi si sarà anche chiesto se mai arriveranno in Italia. La risposta arriva dall’e-commerce Geekbuying, che ha inserito nel proprio catalogo una nuova coppia di device, contraddistinti dal nome Xiaomi Mi 9T, che altro potrebbe non essere che la nomenclatura utilizzata per il debutto commerciale dei Redmi K20 e K20 Pro per il mercato globale.

In questo caso saremmo al cospetto di un vero e proprio re-brand, come molto spesso ci ha abituati a fare il produttore cinese. Le specifiche tecniche riportate da Geekbuying in relazione alla doppia versione dello Xiaomi Mi 9T sembrano combaciare perfettamente con quelle dei Redmi K20 e K20 Pro. Come avrete notato, gli unici modelli disponibili sono quelli con 64 e 128GB di memoria interna (entrambi con 6GB di RAM), che è già possibile pre-ordinare, purtroppo ad un prezzo maggiorato rispetto alle cifre previste in Cina per i Redmi K20 e K20 Pro, anche se in linea con gli importi europei.

Potrebbe essere questa la giusta occasione per quelli che pregustavano di acquistare i due top di gamma di recente presentazione, preoccupati dal fatto che non sarebbero potuti arrivare in Europa (fortunatamente così non è stato, nonostante il re-brand ed i prezzi leggermente più alti). C’era da aspettarsi questo balzello, per lo meno noi ormai ci abbiamo fatto il callo. In ogni caso siamo al di sotto della soglia dei 400 euro per ciascuno dei due modelli di cui sopra, quindi non parliamo di cifre spropositate visto che è pur sempre di un top di gamma che si discute. Se vi eravate innamorati dei Redmi K20 e K20 Pro al momento della presentazione cinese, non potrete lasciarvi scappare lo Xiaomi Mi 9T (cambia il nome, ma non la sostanza). Cosa ne dite?