Steve Norman degli Spandau Ballet accusa la band di aver cacciato Ross William Wild, Tony Hadley potrebbe tornare?

La band aveva annunciato che l'attività live sarebbe rimasta in sospeso fino all'arrivo di una nuova voce


INTERAZIONI: 556

Steve Norman degli Spandau Ballet non ci sta, e in un lungo post pubblicato sui suoi canali social indica i suoi compagni di viaggio come i responsabili dell’allontanamento di Ross William Wild. Quest’ultimo, infatti, è entrato nella formazione nel 2017 dopo che Tony Hadley aveva lasciato la band per dedicarsi alla sua carriera solista.

Negli scorsi giorni la band di Through the barricades aveva annunciato l’uscita di scena di Ross William Wild, che continuerà la sua carriera con i Mercutio. Mentre i fratelli Gary e Martin Kemp hanno affrontato in modo sereno l’abbandono di Wild, e mentre altrettanto serenamente hanno annunciato che la loro attività live si può dire interrotta fino all’arrivo di una nuova voce, Steve Norman degli Spandau Ballet, percussionista, ha alzato la voce e ha affidato al suo profilo la sua versione dei fatti:

Non sono stato coinvolto e tanto meno informato sulle discussioni e sulle decisioni relative al futuro della mia band e nemmeno del ruolo di Ross. In qualità di membro fondatore degli Spandau Ballet e di amico di tutti i membri del gruppo (sia degli attuali componenti che degli ex), non condivido il modo in cui la cosa è stata gestita. Ross ha lavorato molto e l’ha fatto con amore e dedizione e mi è piaciuto molto suonare con lui. Non è solamente un grande cantante e intrattenitore, ma è diventato anche un mio caro amico. Continuerò a suonare occasionalmente con lui in futuro. Quanto al futuro degli Spandau Ballet, per citare un verso di “Once more: “Never say never”.

Proprio in questi giorni, infatti, si vocifera su un eventuale ritorno di Tony Hadley, al quale erano state chiuse le porte dopo il suo allontanamento. A quanto pare, però, qualcuno intende fare un passo indietro, ma è tutto affidato a congetture e voci di corridoio. Lo stesso Tony Hadley aveva dedicato una canzone alla band nel suo ultimo album solista. Non è dato sapere se la versione di Steve Norman degli Spandau Ballet sia quella più vicina al vero, ma ciò che è evidente è che un ritorno dello storico frontman è considerato un fatto possibile.