Lutto per Tricky, è morta la figlia Mazy Mina, lo sfogo: “Mi sento come se fossi in un mondo che non esiste”

Le circostanze della morte sono ancora da chiarire


INTERAZIONI: 51

La notizia del grave lutto per Tricky è arrivata come una doccia fredda sui canali social del cantante britannico: sua figlia Mazy Mina, nata dalla relazione con la cantante Martina Topley-Bird, è scomparsa all’età di 24 anni in circostanze ancora da chiarire. Tricky ha affidato il suo sfogo sulla sua pagina Facebook:

Pensavo di conosce il significato della perdita, ma ora che mia figlia ci ha lasciati mi sono reso conto che, dopotutto, non avevo idea di cosa fosse. Mi sento come se fossi in un mondo che non esiste, e so che nulla sarà più lo stesso. Nessuna parola o canzone potrebbe spiegare cosa sto provando: la mia anima si sente vuota. Mazy Mina, mia figlia, aveva due nomi: alcuni la chiamavano Mazy, altri la chiamavano Mina. Aveva un talento incredibile per il canto e per la scrittura di testi; canzoni che ora porterò a termine e farò ascoltare. Farò in modo che le tue parole e le tue canzoni vivano ancora. Non ho avuto la forza nemmeno di guardare una tua foto fino ad ora – le persone sentiranno la tua voce e le tue canzoni. Con tutto il mio cuore, o ciò che ne rimane. Ti amo, Mazy Mina. Papà.

Nel lungo post dal quale scopriamo il significato di questo lutto per Tricky compare anche una dedica breve, concisa ma piena di passione da parte della madre Martina:

Dolce tesoro, la vita non sarà più la stessa senza di te.

Al termine del post, la coppia ha messo il link di una delle canzoni di Mazy Mina, When you go, per invitare il pubblico a un ricordo condiviso. Mazy Mina nacque poco dopo la pubblicazione dell’album “Maxinquaye” (1995) al quale collaborò anche la compagna Martina. Il grave lutto per Tricky, ora che scopriamo il talento di Mazy Mina, è ancora senza una risposta, e addirittura lo stesso Tricky comunica che la figlia si è spenta l’8 maggio, ma fino ad oggi la vicenda è stata tenuta sotto silenzio.