Svelata la data di Jessica Jones 3 su Netflix, un teaser annuncia l’ultima stagione della serie Marvel (video)

Jessica Jones 3 sta per arrivare su Netflix: un teaser video annuncia l'ultima stagione della serie Marvel che chiuderà i giochi per l'investigatrice privata.


INTERAZIONI: 154

Netflix ha annunciato la data di Jessica Jones 3. L’attesa terza e ultima stagione della serie Marvel chiuderà il cerchio sulle (dis)avventure dell’investigatrice privata, che nei fumetti è la fondatrice della Alias Investigation.

Jessica Jones 3 verrà rilasciata sulla piattaforma venerdì 14 giugno in un’unica tranche composta da tredici episodi. Secondo la trama della terza stagione, la riluttante eroina incrocerà la strada con uno “psicopatico altamente intelligente”, costringendo lei e Trish a “riparare la loro relazione fratturata e allearsi per sconfiggerlo”. Ma una perdita devastante le metterà l’una contro l’altra con le loro diverse idee di eroismo; sarà questa la goccia che farà traboccare il vaso, cambiandole per sempre.

La cancellazione di Jessica Jones è stata annunciata a febbraio (insieme a quella di The Punisher ), segnando la fine della partnership di Netflix con la Marvel TV. Daredevil, Iron Fist e Luke Cage avevano tutti avuto lo stesso destino settimane prima. Giorni dopo la decisione di non rinnovare la serie con Krysten Ritter, Netflix aveva annunciato:

“Abbiamo deciso che l’imminente terza stagione sarà anche la stagione finale per la serie Jessica Jones della Marvel. Siamo grati alla showrunner Melissa Rosenberg, alla star Krysten Ritter, all’intero cast e alla troupe, per tre stagioni incredibili di questa serie rivoluzionaria, che è stata riconosciuta dai Peabody Awards tra gli altri. Siamo grati alla Marvel per cinque anni della nostra proficua collaborazione e ringraziamo gli appassionati fan che hanno seguito queste serie sin dall’inizio.”

Per le serie Marvel cancellate da Netflix c’è però una speranza in più. Jessica Jones 3 potrebbe risorgere sul servizio di streaming Disney +, il cui lancio è prossimo. Questo però potrebbe concretizzarsi solo nel 2020. Come scriveva Variety, l’accordo per i quattro show Marvel originali includeva una clausola che impedisce ai personaggi di apparire in qualsiasi serie (o film) non di proprietà di Netflix per almeno due anni dopo la cancellazione. Essendo uno spin-off di Daredevil , The Punisher non fa parte di questo accordo.

Ecco il teaser trailer che annuncia la data di Jessica Jones 3: