Mistero sui giudici di X Factor 13, arriva l’addio di Lodo Guenzi con le audizioni alle porte

Ancora mistero sui giudici di X Factor 13, Lodo Guenzi annuncia l'addio al programma dopo un solo anno al banco

giudici di x factor 13

INTERAZIONI: 49

I giudici di X Factor 13 non sono ancora certi, soprattutto dopo l’addio di Lodo Guenzi che attendeva unicamente di essere reso ufficiale. Il leader di Lo Stato Sociale non sarà quindi parte della prossima edizione del talent, al quale ha partecipato in sostituzione di Asia Argento dopo il licenziamento deciso a seguito dello scandalo Jimmy Bennett.

Come dichiarato nel post che ha affidato ai social per l’addio al programma di Sky, Lodo Guenzi è ora pronto per una nuova avventura che lo vedrà dietro la macchina da presa per dirigere un film Rai. Sembra quindi che quella della regia sia diventata una moda dilagante, dopo che anche Tommaso Paradiso ha annunciato di voler prendersi una pausa dalla musica per dedicarsi alla sceneggiatura di una grande storia d’amore.

Queste le parole con le quali Lodo Guenzi ha detto arrivederci al pubblico di X Factor, che aveva avuto il piacere di intercettare in occasione dei Live dell’ultima edizione del talent nel quale aveva preso il posto di Asia Argento.

“X Factor mi ha cambiato la vita in meglio. Mi ha insegnato a cavarmela da solo, mi ha dato l’opportunità di portare un linguaggio diverso, mi ha dato l’occasione di creare qualcosa che duri al di là dei due mesi di trasmissione. In questo senso cito con un certo orgoglio il tour sold out dei Bowland, evento molto raro in queste dimensioni per una band uscita da un talent. Mi ha dato tanto e lo rifarei. Ma… magari l’anno prossimo, o chissà.
Mi è stata proposta una sfida matta almeno quanto lo è stata mesi fa quella di sedermi a quel tavolo direttamente per l’inizio dei live, come non è capitato mai a nessuno in nessuno nella storia di XF a livello internazionale”.

Certi 3 addii su 4, dopo le dichiarazioni di Manuel Agnelli, Fedez e Lodo Guenzi che non torneranno a far parte del banco dei giudici di X Factor per la prossima edizione di cui presto si registreranno le audizioni. La giuria potrebbe comunque essere annunciata nei prossimi giorni, con la possibile conferma degli rumors che riguardano Joe Bastianich e Achille Lauro, che intanto ha rinviato il tour per 1969.