Michele Soavi firma La Guerra è finita, la nuova fiction Rai con Michele Riondino: come partecipare ai casting

Alessio Soavi pronto a firmare la nuova fiction di Rai1 targata Palomar, La Guerra è finita, ecco i primi dettagli


INTERAZIONI: 513

La stagione televisiva sta per chiudersi lasciando il pubblico impelagato in repliche e vecchie serie tv ma in tutta Italia si lavora assiduamente sul set per mettere insieme le novità a cominciare da La Guerra è finita. Questo è il titolo di una delle nuove fiction di Rai1 che porterà la firma di Michele Soavi.

Reduce del successo di Mentre ero via, il regista è già a lavoro dietro la macchina da prese per la nuova fiction di Rai1 “La Guerra è finita” che vedrà al centro il giovane “Montalbano” Michele Riondino al fianco di altri volti noti della tv pubblica ovvero Isabella Ragonese, Valerio Binasco, Andrea Bosca e Carmine Buschini.

La serie è chiamata a raccontare gli orrori dei lager ma da un’altra prospettiva, non più dall’interno, ma raccontando la vita di un gruppo di ragazzi e ragazze che provano a tornare alla normalità dopo che la guerra è finita e gli orrori vissuti sembrano ormai un incubo lontano. Le riprese dureranno quattro mesi e si terranno tra Reggio Emilia, San Donnino di Liguria, Casalgrande, Rubiera, Guastalla, Gualtieri, Quatto Castella e zone limitrofe.

La Guerra è finita dovrebbe andare in onda su Rai1 in inverno per un totale di otto puntate con la firma della Palomar alla produzione e lo stesso Nicola Serra ha confermato:

“Ci piace molto raccontare attraverso gli occhi degli adolescenti e dei bambini l’abbiamo fatto con “Braccialetti Rossi” e in tutt’altra declinazione con il film “La paranza dei bambini” e lo stiamo facendo oggi raccontando un periodo molto difficile per dei ragazzi nell’immediato dopoguerra”.

Per le riprese della fiction si cercano bambine tra i 5 e i 17 anni con corporatura esile e capelli corti e bambini tra i 7 e i 9 anni con le stesse caratteristiche fisiche. Per partecipare ai casting de La Guerra è finita potete inviare una foto in primo piano e il vostro curriculum all’indirizzo email Igfcastingemiliaromagna@gmail.com.