Alle spalle i primi problemi del OnePlus 7 Pro? Repentino aggiornamento OxygenOS 9.5.5

Appena lanciato il device e già con un'update fondamentale che risolve non poche anomalie

OnePlus 7 Pro

INTERAZIONI: 563

Dei problemi correlati alla prima fase di uscita del Oneplus 7 Pro si è fatto un gran parlare in particolar modo per quelli relativi ad episodi di ghost touch e ancora quelli riguardanti la scarsa qualità della resa fotografica, soprattutto in condizioni di poca luminosità. Il produttore non ha perso tempo e ha lavorato ad un primissimo aggiornamento correttivo per il suo device di punta, ora in distribuzione globalmente e in particolare (con una sua versione specifica) anche in Europa.

Il firmware dedicato al OnePlus 7 Pro è il 9.5.4 destinato a tutto il mondo, mentre il 9.5.5 colpisce esclusivamente il mercato europeo, come specificato anche sulla community dell’azienda. Per quando le sigle numeriche siano successive, si tratta esattamente dello stesso pacchetto software, considerando pure che il changelog corrispondente è identico. I problemi risolti sono ben messi in mostra nel changelog degli sviluppatori e riguardano l’ottimizzazione del doppio tocco per risvegliare il dispositivo e pure per il Display Ambient e ancora il superamento del ritardo con cui l’audio poteva subire un ritardo con i dispositivi Bluetooth durante i giochi.

Ma veniamo ai problemi del OnePlus 7 Pro più chiacchierati negli ultimi giorni e in particolare quelli relativi alla qualità degli scatti con la fotocamera. Gli sviluppatori promettono un netto miglioramento delle immagini scattate con HDR e di quelle ottenute in scenari con scarsa luminosità. Sempre per i risultati fotografici, gli esperti hanno lavorato pure al bilanciamento del bianco e la messa a fuoco in diversi scenari.

Insomma, sembrerebbe proprio che i primi acquirenti di un OnePlus 7 Pro avranno un device quasi perfetto al lancio, nonostante i problemi lamentati dai primi user. Il quasi è d’obbligo visto che, almeno su alcune unità, erano stati riscontrati delle anomalie riguardanti il fenomeno del ghost touch al quale non si fa riferimento per nulla nelle note degli sviluppatori. Su quest’ultimo “difetto” non trascurabile mancano ancora feedback ufficiali.