Indicazioni di sicurezza e viabilità per il concerto di Radio Italia a Milano il 27 maggio in Piazza Duomo

Indicazioni per il concerto di Radio Italia Live a Milano il 27 maggio: viabilità e info di sicurezza per partecipare all'evento.

concerto di radio italia live a milano

INTERAZIONI: 47

Sono ufficiali le info di sicurezza e viabilità per il concerto di Radio Italia a Milano il 27 maggio. Per partecipare all’evento organizzato dall’emittente radiofonica diretta da Mario Volanti, è necessario seguire alcune semplici indicazioni per divertirsi in sicurezza.

Per prima cosa, si consiglia di raggiungere Piazza Duomo nella tarda mattinata del 27 maggio, in modo da potersi assicurare una migliore visuale del palco nei pressi del quale sono attese circa 20000 persone. Non è prevista l’installazione di maxi schermi in altre parti della città, quindi quella di Piazza Duomo rimane l’unica location per assistere al concerto e, soprattutto, dal vivo.

Per l’accesso alla piazza saranno aperti 9 varchi, attraverso i quali i partecipanti si sottoporranno ai controlli di sicurezza attraverso il metal detector. Per lasciare il luogo del concerto al termine dello spettacolo, saranno presenti delle chiare indicazioni oltre al personale preposto pronto a fornire assistenza.

L’area predisposta per i diversamente abili avrà un varco dedicato sulla rampa di Via dell’Arcivescovado. Tutti i partecipanti avranno così modo di accedere al sagrato del Duomo dove è stata allestita l’area riservata.

In occasione del concerto di Radio Italia a Milano, Atm si è già messa in moto per potenziare la linea della metropolitana che consentirà di raggiungere il luogo dell’evento in vista dello spettacolo e di lasciarlo potendosi servire di mezzi pubblici. Le linee saranno attive fino a tarda notte.

Alle 14 di lunedì 27 maggio, la stazione M1-M3 di Duomo sarà chiusa e sarà possibile raggiungere la Piazza da Cardusio e San Babila della M1 o da quella di Missori e Montenapoleone della M3. Le linee M1 ed M3 prolungheranno il loro orario di percorrenza fino a essere attive con le ultime partenze dal centro per l’1,10. I treni della M1 che sono attivi oltre la mezzanotte fanno capolinea a Molino Dorino e non a Rho Fieramilano.

Per garantire un livello di sicurezza massimo, le linee dei tram 2, 3, 12, 14, 16 e 19 saranno deviate a cominciare dalle 13,30 del 27 maggio, con conseguenti rallentamenti. Rimane quindi consigliabile spostarsi attraverso la metropolitana.

Prolungati anche gli orari di apertura dei parcheggi di interscambio con le stazione della metropolitana di Gobba, Famagosta, San Donato, Maciachini, Molino Dorino, Lampugnano e Bisceglie.

La partnership con Clear Channel ha reso anche possibile l’utilizzo del servizio di bike sharing BikeMi, che sarà messo a disposizione gratuitamente per tutta la durata del concerto.