Inattesa svolta per Destiny 2: il nuovo raid elimina i limiti di livello dei giocatori

Bungie prova a rendere gli scontri più equilibrati nella prossima incursione del suo celebre shooter massivo. Il raid Crown of Sorrow sarà disponibile dal 4 giugno

Destiny 3 cancellato da Bugngie

INTERAZIONI: 47

Chi lo ha detto che le avventure di Destiny 2 sono finite? Mentre il “cugino” Anthem continua a destare preoccupazione tra gli appassionati videogiocatori, i Guardiani hanno ancora di che combattere nello shooter massivo di casa Bungie. Come molti di voi già sapranno, infatti, il 4 giugno 2019 il team di sviluppo americano metterà a disposizione dei player su PC, PlayStation 4 e Xbox One la quarta ed ultima espansione dell’Annual Pass. Espansione che porterà con sé anche un nuovo raid – o incursione, per usare la lingua di Dante -, denominato Crown of Sorrow e per la prima volta giocabile fin dal lancio.

Non è tutto, perché questo nuovo raid di Destiny 2 ha dalla sua anche un’altra importantissima novità. Come svelato da Bungie nell’update settimanale pubblicato sul suo blog ufficiale, per le prime 24 ore dal lancio Crown of Sorrow farà in modo che il Livello Potere dei Guardiani coincida con quello dello scontro con il boss. Ciò significa, in soldoni, che se il primo scontro avrà un potere consigliato di 720, il vostro potere salirà temporaneamente a tale cifra. L’unico requisito per poter avviare il raid la prima volta è quello di portare a termine la Power Surge Quest, i cui dettagli sono almeno per il momento sconosciuti.

Si tratta insomma di una feature assai interessante e mai vista in Destiny 2, così come nella saga sparacchina più in generale. E che ha come palese obiettivo quello di rendere gli scontri del nuovo raid più equilibrati e allo stesso tempo di concedere ai fan di poter infrangere i record di completamento dell’incursione fin dal primissimo momento. Nel post pubblicato su Bungie.net, in conclusione, Luke Smith ha dichiarato che, se questa scelta dovesse riscuotere il successo sperato tra la community,  potrebbe diventare uno standard per tutte le future incursioni della serie.

Voi cosa ne pensate di questa prossima novità per Destiny 2? Credete che sia una buona idea?