Foto profilo Facebook con la Lega: l’ultima richiesta di Salvini per le elezioni europee è vera

Foto profilo Facebook

INTERAZIONI: 403

Sta davvero spopolando in questi minuti il post di Salvini, con la richiesta esplicita al proprio elettorato di impostare la foto profilo Facebook con la Lega. Almeno per quanto riguarda Facebook. Si tratta di una mossa elettorale, in vista delle Europee 2019 in programma nella giornata di domenica 26 maggio, con cui probabilmente il Ministro degli Interni mira ad aggirare il “silenzio” comunicativo pre-voto. Insomma, l’obiettivo è chiaramente quello di diffondere il marchio Lega tramite i fan, per un’ultima spinta agli indecisi prima di entrare in cabina.

In molti, evidentemente, si sono chiesti se il messaggio di Salvini fosse autentico o meno, secondo quanto riportato poco fa da bufale.net. Il post è originale, così come la richiesta di impostare la foto profilo Facebook. Sarà divertente, a questo punto, confrontare i commenti di chi sostiene il Ministro degli Interni, rispetto a quelli che stanno ironizzando sull’iniziativa. Un po’ come avvenuto poche settimane fa con “Vinci Salvini”, se pensiamo ad un articolo pubblicato sul nostro magazine.

Il post risulta ancora online, e probabilmente non sarà toccato fino a seggi elettorali chiusi, per i motivi che vi dicevo ad inizio articolo. In tanti comunque hanno già accolto l’invito di Salvini, cambiando la propria immagine del profilo su Facebook. Per farsi un’idea di come il capo della Lega abbia impostato il discorso oggi 23 maggio, vi lascio qui di seguito al post originale, incentrato sulla risposta da dare ai “poteri forti”.

Al dì là delle critiche e dell’ironia, che come sempre non mancano sui social al cospetto di iniziative di questo tipo, al Ministro degli Interni sicuramente tornerà comodo il fatto che si parli tanto del post che invita ad impostare la nuova foto profilo Facebook. Portata e visibilità assicurate fino al 26 maggio, quando si voterà per le europee.