Federico Gennarelli di Radio Sportiva dà per fatto Guardiola alla Juve, ma Sky smentisce

Tutto da esaminare l'ultimo annuncio dato per fatto per quanto riguarda il nuovo allenatore della Juventus

Federico Gennarelli

INTERAZIONI: 749

Da alcune ore in Rete sta girando il moltissimo il nome di Federico Gennarelli di Radio Sportiva, giornalista che nella serata di ieri ha dato praticamente per fatto il passaggio di Pep Guardiola dal Manchester City alla Juventus. Una di quelle notizie in grado di rompere gli equilibri del mercato, un po’ come avvenuto poco meno di un anno fa sempre coi bianconeri, quando Agnelli volò in Grecia improvvisamente per far firmare il contratto a Cristiano Ronaldo. Rispetto a quanto avvenuto nell’estate del 2019, però, pare siamo al cospetto di una bufala.

Questo almeno quello che emerge analizzando le prese di posizione delle testate più quotate in materia di calcio mercato. In primis abbiamo Sky, che non ha mai menzionato la la notizia diffusa da Federico Gennarelli per conto di Radio Sportiva, ma allo stesso tempo ha fatto sapere che i principali indiziati per la panchina di Allegri restino Simone Inzaghi e Sarri. In seconda istanza, su Sportitalia c’è stata la smentita in diretta TV da parte di Michele Criscitiello, il quale ha fatto sapere che non risulti nulla sulla possibile firma di Guardiola con la Juventus. Lo riporta anche Tuttojuve.

Insomma, non siamo ai livelli della bufala riguardante le dichiarazioni mai rilasciate da Sturaro nei confronti della Juventus, come abbiamo avuto modo di approfondire poche settimane fa sulle nostre pagine, ma l’ombra di una notizia che pare non verificata aleggia con forza dietro l’annuncio del passaggio di Guardiola alla Juventus. Ovviamente con il calciomercato tutto è possibile, ragion per cui nel giro di poche settimane tutto potrebbe cambiare, ma ad oggi pare non ci siano i presupposti per parlare di un contratto già firmato.

Staremo a vedere se ci saranno delle conferme su quanto riportato da Federico Gennarelli di Radio Sportiva, in merito al possibile passaggio di Guardiola alla Juventus.