J-Ax volontario dell’Opera San Francesco di Milano, il rapper serve pasti ai poveri (video)

Il rapper volontario ad honorem per un giorno.

j-ax opera san Francesco

INTERAZIONI: 34

J-Ax volontario dell’Opera San Francesco di Milano per un giorno. Il rapper ha vestito i panni di volontario ad honorem nella giornata di domenica per servire i pasti ai poveri all’interno delle strutture dell’Opera San Francesco di Milano.

Il video inizia con un autografo sul braccio di una suora che J-Ax rinomina “Super Simo”. Racconta di aver visitato le strutture dell’Opera San Francesco e di aver deciso di prestare il proprio tempo per una giornata.

“Mi aspettavo forse un’esperienza più seriosa”, commenta J-Ax che invece si è divertito e ha trovato il luogo giusto per stemperare il lavoro dei volontari con qualche battuta.

A contraddistinguere l’operato dell’Opera San Francesco di Milano per J-Ax c’è la “qualità di ogni servizio” e ironicamente il rapper propone di far gestire loro anche il servizio sanitario nazionale. “Opera San Francesco è super eroica” e poi l’appello ai giovani a fare volontariato, a dedicare del tempo agli altri, qualora se ne avesse la possibilità, un gesto che migliora la vita del prossimo ma anche di colui che presta il proprio servizio volontario a supporto dei già bisognosi.

J-Ax ha visitato il poliambulatorio, istituito per garantire visite gratuite a chi non può permettersi di pagare le cure mediche, ha poi servito il pranzo ai bisognosi nella mensa di Piazzale Velasquez.

“Da subito è…uno di noi. Grazie dell’entusiasmo e della simpatia J-Ax! Ora manca solo un concerto sotto la magnolia di Osf”, scrive lo staff dell’Opera San Francesco di Milano che ha accolto il rapper nel suo team di volontari per un giorno.

Il video dei momenti di J-Ax all’Opera San Francesco: