Primo importante addio a FBI, uno dei volti protagonisti non tornerà nella seconda stagione

Il poliziesco rivelazione di CBS perde uno dei suoi volti principali, che ha annunciato l'addio a FBI al termine della prima stagione


INTERAZIONI: 53

Primo importante addio a FBI, il procedural CBS perde un membro chiave del cast al termine della stagione in corso: l’attrice Sela Ward non tornerà per la seconda stagione della serie nei panni dell’agente speciale dell’FBI Dana Mosier.

L’interprete due volte premio Emmy in carriera, che ha recitato nella prima stagione di FBI accanto ai co-protagonisti Missy Peregrym, Zeeko Zaki, Ebonée Noel e Jeremy Sisto, ha annunciato il suo addio alla serie dopo l’ultimo episodio in cui è apparsa, quello del 14 maggio, che si è concluso con le dimissioni del suo personaggio.

Sui social media, la Ward ha detto addio ad FBI coi classici saluti di rito, ringraziato il cast, la troupe e i fan della serie per questo anno di lavoro.

Sono così grata per il mio tempo trascorso su FBI. Un tale spettacolo meraviglioso con un cast e una troupe sorprendenti. Tanto amore per tutti i fan dello show. Grazie di tutto!

La Ward si era unita alla serie di Dick Wolf a partire dal secondo episodio della prima stagione, riempiendo il vuoto lasciato da Connie Nielsen, che ha abbandonato il format dopo essere stata co-protagonista del pilot. Ma la sua scelta non arriva inaspettata, almeno per gli addetti ai lavori, visto che l’attrice ha firmato un accordo della durata di un solo anno con CBS per la sua partecipazione a FBI, quindi la sua dipartita era praticamente annunciata.

Per la serie si tratta del primo grande addio di un personaggio di primo piano, cui probabilmente subentrerà un nuovo volto nella seconda stagione appena annunciata da CBS: l’emittente ha infatti rinnovato il poliziesco dedicato alla squadra di agenti del Federal Bureau of Investigation di New York dopo gli ottimi ascolti della stagione di debutto. Risultati per certi versi addirittura sorprendenti, visto che pur essendo l’ennesimo procedural di Dick Wolf – già produttore esecutivo dei fanchise di Law & Order e Chicago Fire/Med/PD/Justiceè la nuova serie più vista della rete nella stagione 2018-19, con una media lusinghiera di 9.15 milioni di telespettatori a episodio.

In Italia la prima stagione di FBI è in onda ogni domenica sera in prima visione assoluta su Rai2, subito dopo NCIS 16.