Non così grave il ritardo di EMUI 9 su Huawei P20 Lite? Torna la pianificazione per giugno

Distribuzione meno lontana del previsto, le ultime dichiarazioni di Huawei India

Huawei P20 Lite

INTERAZIONI: 736

Dopo circa due settimane di assoluto silenzio relativo ai tempi di EMUI 9 su Huawei P20 Lite, ritorniamo sull’argomento con una notizia almeno un po’ incoraggiante sulla distribuzione del prezioso aggiornamento. Al termine di aprile ci eravamo soffermati sugli ultimi feedback ufficiali dell’azienda con il riferimento al mese di luglio come quello indicato per il roll-out. Ora i tempi potrebbero essere leggermente più brevi, almeno secondo un ulteriore riscontro dell’azienda appena registrato.

Come riporta anche l’autorevole font Huawei Central, è stata Huawei India a rompere il silenzio sul delicato argomento e a dire la verità, anche ridonare un po’ di speranza ai possessori del device. Proprio secondo la divisione locale del produttore cinese, EMUI 9 su Huawei P20 Lite arriverà nel mese di giugno, in realtà come inizialmente preventivato in tempi addietro. Lo staff social Huawei India appunto è abbastanza preciso nell’indicare la fine del mese prossimo come il lasso di tempo esatto in cui partirà proprio la distribuzione del firmware, anche se poi (a dire la verità) annuncia anche che il firmware è attualmente ancora sotto valutazione

Un chiarimento va fatto immediatamente: i tempi di Huawei India potrebbero non essere quelli del rilascio europeo e anche italiano in senso negativo ma anche positivo. Considerando il nuovo indicatore temporale di fine giugno, l’aggiornamento potrebbe partire dalle nostre parti un po’ più tardi e perché no anche un po’ prima.  Insomma, il mese prossimo si candida ufficialmente ad essere quello giusto per dare il via ad un update niente affatto poco importante.

EMUI 9 su Huawei P20 Lite è tanto più agognato per il fatto che da mesi, al contrario, la stessa nuova interfaccia insieme naturalmente alla versione del sistema operativo Android 9 Pie, è a bordo dei fratelli maggiori Huawei P20 e Huawei P20 Pro. Certo per il fratello minore della serie ci si aspettava un trattamento diverso ma non certo così  in negativo.